Cosimo Chiricò il principale obiettivo per l’attacco della Salernitana. Depennato dalla lista il nome di Lescano, apparentemente destinato al Brescia, e perso Bruzzaniti che era stato a un passo dai granata a fine agosto, il direttore sportivo Daniele Faggiano è in pressing sul Casarano e sta provando a convincere un calciatore che avrebbe le caratteristiche perfette per giocare nel 4-2-3-1 che dovrebbe essere il modulo per l’immediato futuro.

L’operazione non è semplice, la dirigenza pugliese ha ribadito che il calciatore è incedibile, ma una chiamata ufficiale da Salerno farebbe quanto meno vacillare il fantasista. Uno che sta trascinando i compagni a suon di assist e gol spettacolari, al punto da essere uno dei leader della classifica marcatori. Si tratta di un affare da ultimi giorni di mercato, con la Salernitana disposta ad aspettare ancora pur di assicurarsene le prestazioni a titolo definitivo.

Al momento parti non vicinissime, ma operazione che è entrata nel vivo dopo il raffreddamento della scorsa settimana. La principale alternativa è Merola del Pescara, già vicino ai granata nell’era Petrachi e dichiarato cedibile dal direttore sportivo Pasquale Foggia. C’è un’intesa di massima tra i club, ora si attende un confronto con il procuratore che, nel frattempo, ha ricevuto diverse offerte dalla C. Lo riporta Luca Esposito sul quotidiano La Città.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print