La Salernitana ha proseguito questa mattina la preparazione al centro sportivo Mary Rosy, con la testa completamente rivolta al delicato impegno di lunedì sera contro il Cosenza, prima gara del nuovo anno davanti al pubblico dell’Arechi. Una partita che per i granata rappresenta molto più di un semplice appuntamento di calendario, vista la necessità di invertire la rotta dopo il ko di Siracusa.

La seduta odierna, guidata da mister Giuseppe Raffaele, è stata incentrata soprattutto sugli aspetti tattici. Il tecnico ha lavorato sui movimenti di reparto e sull’organizzazione della squadra, prima di concludere l’allenamento con una partitella che ha permesso di testare ritmo e intensità. Un segnale importante è arrivato da Gianluca Longobardi, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo i problemi influenzali dei giorni scorsi, aumentando così le opzioni sulle corsie esterne.

Continuano invece i programmi personalizzati per Eddy Cabianca, che ha svolto lavoro differenziato, mentre Roberto Inglese ha proseguito con le terapie per recuperare dall’infortunio alla schiena. Seduta di riposo precauzionale, infine, per Matteo Arena e Vladimir Golemic, fermati da un attacco influenzale. La squadra tornerà in campo domani mattina, sempre al Mary Rosy, per proseguire l’avvicinamento a una sfida che può segnare una svolta nella stagione granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print