La Salernitana si prepara ad affrontare lunedì sera all'Arechi il Cosenza per la prima gara dell'anno tra le mura amiche. C'è da riscattare la batosta di Siracusa, che ha complicato la rincorsa dei granata verso il primo posto, distante ora sei punti. Il tecnico granata sta pensando di ritornare alla linea difensiva a tre, utilizzata per quasi tutta la prima parte della stagione.

Scelte obbligate in difesa con soli tre centrali a disposizione Matino, Berra e Anastasio, quest'ultimo appena rientrato da un problema fisico. Poi dubbio tra una linea mediana a cinque con due attaccanti oppure con una linea da quattro e tre calciatori offensivi. Nel frattempo il ds Faggiano lavora ai rinforzi, in primis Cuppone, che sembrava a un passo ma con l'Entella che non molla, e poi per Meazzi del Pescara.

Il sogno resta quello di Chiricò mentre per Lescano possibilità remote di vederlo in maglia granata. Lunedì sera all'Arechi arriva quindi la squadra rossoblu di mister Buscè, pure reduce da una pesante sconfitta casalinga col Monopoli e da quattro punti in tre gare, considerando anche il pari col Trapani. Mancherà lo squalificato Langella, ci sarà invece il neo acquisto Racine Ba, proveniente dal Siracusa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print