Duro colpo alla testa per Lorenzo Pirola, che non è nuovo a certi infortuni visto che nell'ultima impegno con la nazionale italiana under 21 era dovuto uscire nel corso del primo tempo proprio per un colpo subito alla testa. Il difensore della Salernitana ha perso sangue dall'arcata sopraccigliare, è stato prontamente medicato ed è rientrato in campo con una vistosa fasciatura, rimanendo fino alla fine del match.

Dopo la partita però è stato trasportato in ospedale per una tac che ha dato esito negativo. Calciatore quindi subito dimesso e pienamente disponibile per il prossimo match contro la Fiorentina, in programma domenica prossima all'Arechi. Saranno da valutare invece gli altri calciatori costretti al cambio forzato per problemi di varia natura.

Maggiore è uscito tra primo e secondo tempo per un infortunio al ginocchio, sarà valutato insieme a Boateng e Candreva (quest'ultimo uscito tra gli applausi dopo un colpo alla caviglia). Il centrocampista romano proverà ad esserci per raggiungere così le 500 partite in Serie A e agguantare Ciro Ferrara alla diciassettesima posizione dei più presenti in massima serie, quella con la Lazio è stata infatti la numero 499.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print