Mancano meno di tre settimane all'inizio del ritiro estivo della Salernitana, previsto per il 7 luglio. Alcuni giorni prima sono previste poi le consuete visite mediche di rito in città, prima della partenza per Rivisondoli, dove la truppa granata sosterà fino al 24 luglio. C'è ancora da scegliere l'allenatore, con Sottil in pole position, ma soprattutto c'è da costruire ancora una squadra quasi per intero. Il diktat però pare essere quello di cedere innanzitutto e poi con i soldi ricavati provvedere agli acquisti.

Tempi però ristretti, occorre fare tutto (o quasi) in 19 giorni per non presentarsi in terra abruzzese con una squadra rimaneggiata, quasi totalmente incompleta e con molti giocatori già con la valigia in mano. Un dirigente navigato come Petrachi però sa il fatto suo e avrà sicuramente già individuato gli obiettivi, che poi dovrà concordare con il nuovo tecnico.

È possibile (è soprattutto una speranza) che il nuovo ds dei campani stia quindi già lavorando nell'ombra da un po' di tempo, per non farsi trovare impreparato con così pochi giorni a disposizione. Non resta che attendere quindi la fumata bianca del mister, sperando che arrivi al più presto per non perdere ancora ulteriore tempo rispetto a quello già bruciato dalla retrocessione in cadetteria arrivata oltre due mesi fa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print