La Salernitana continua a preparare con attenzione la delicata sfida contro il Cosenza, in programma lunedì sera all’Arechi. Questa mattina i granata hanno sostenuto il penultimo allenamento della settimana al centro sportivo Mary Rosy, una seduta che ha confermato quanto il focus sia ormai totalmente rivolto al big match.

Mister Giuseppe Raffaele ha impostato un lavoro prevalentemente tattico, dedicando ampio spazio ai movimenti di squadra, alle uscite difensive e alle soluzioni offensive da sviluppare contro i lupi calabresi. Segnali incoraggianti arrivano da Matteo Arena, che è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo l'influenza che lo aveva colpito nei giorni scorsi, anche se il calciatore comunque non potrà essere a disposizione per la squalifica.

Restano invece sotto osservazione Eddy Cabianca, che ha svolto ancora un programma differenziato, e Roberto Inglese, impegnato in terapie per recuperare dal suo acciacco alla schiena. Vladimir Golemic non si è allenato a causa di un attacco influenzale, situazione che verrà monitorata nelle prossime ore. Il serbo sarà comunque indisponibile perchè anche lui squalificato. Domani mattina è in programma la rifinitura, ultimo appuntamento prima della gara. Sarà l’occasione per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione e capire quali uomini potranno essere pienamente a disposizione per una partita che, classifica alla mano, vale molto più di tre punti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print