“Guido Gomez ha realizzato otto gol in questo avvio di stagione ed è la sua miglior partenza in carriera”. Emilio Longo si coccola il suo bomber alla vigilia di Salernitana-Crotone e alza lo scudo rispetto alle polemiche arrivate nel momento difficile della squadra pitagorica. Nel mirino anche il centravanti rossoblu, al momento capocannoniere del campionato con otto gol al pari di Chiricò e Salvemini. Toccherà alla retroguardia granata limitarlo al meglio, un bel banco di prova per una difesa che è nettamente migliorata rispetto a qualche settimana fa, ma che non ha ancora i numeri eccellenti della capolista Catania.

Per la Salernitana sarà lo spauracchio numero uno. Il centravanti ha dimostrato di avere tecnica e senso del gol. Nella scorsa estate la Salernitana di Daniele Faggiano lo prese in grande considerazione prima di mettere le mani su Inglese e Ferrari. Il Crotone alzò però il muro, aprendo solo alla cessione di Tumminello, corteggiato dai granata prima di una lunga ed estenuante trattativa con il Benevento. 

Naturalmente il budget a disposizione non permetteva nè l'una, nè l'altra operazione e Vrenna ha confermato che "Faggiano doveva prima cedere"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print