Giuseppe Raffaele resta ancora in panchina e guiderà la squadra nel derby col Sorrento. Messa così può sembrare la ripetizione di una notizia vecchia, in realtà in questi giorni ci sono state una serie di situazioni che hanno messo a repentaglio la permanenza dell'allenatore. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il trainer granata non gode più della fiducia incondizionata da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano che, al pari dei tifosi, non può non rendersi conto dell'involuzione sul piano del gioco. Quel che fa riflettere, e che ha spinto il club a confrontarsi con alcuni elementi rappresentativi, è il calo della squadra sotto il profilo della cattiveria agonistica e dell'entusiasmo. Come se Raffaele non fosse più incisivo come prima.

Se il mister rimane al suo posto è per precisa indicazione da parte del proprietario Danilo Iervolino che, in questi giorni, ha ribadito ai suoi collaboratori che Raffaele non si muove. Dopo il primo tempo di Picerno il licenziamento sembrava imminente, poi la grande rimonta nella ripresa spinse i vertici della società a non cambiare nulla pur con lo scetticismo di parte della tifoseria.

Al momento, dunque, Iervolino non cambia, anche perchè Raffaele ha un altro anno di contratto e un secondo tecnico costerebbe. Ma in caso di malaugurato passo falso a Potenza nel derby potrebbe comportare un doppio ribaltone. Al netto delle dichiarazioni pubbliche c'è alta tensione - e qualche diversità di vedute - in casa granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print