In vista del prossimo impegno di campionato, la Salernitana può finalmente guardare con maggiore ottimismo alla gestione della rosa. Dopo settimane condizionate da assenze e rotazioni forzate, Giuseppe Raffaele si prepara a ritrovare alcune pedine importanti, soprattutto in termini di equilibrio e alternative. Il primo segnale positivo arriva dalle squalifiche ormai alle spalle di Matteo Arena e Giuseppe Carriero, pronti a rientrare tra i convocabili dopo aver saltato l’ultima gara (due per il difensore).

Due recuperi che allargano le opzioni del tecnico, offrendo soluzioni utili sia in fase difensiva sia a centrocampo, in un momento in cui la continuità diventa fondamentale. Le attenzioni maggiori, però, sono rivolte alle condizioni di Vladimir Golemic e Mattia Tascone. Entrambi sono stati costretti a dare forfait contro l’Atalanta a causa di uno stato febbrile che ne ha impedito l’impiego.

Entrambi hanno smaltito i problemi influenzali e il loro rientro garantirà esperienza, fisicità e letture tattiche preziose, elementi spesso determinanti nelle partite più equilibrate. A questi bisogna anche aggiungere il nuovo arrivato Gyabuaa, che pure rientrerà tra i convocati. Raffaele quindi recupera uomini chiave che possono alzare il livello della competizione interna e affrontare il prossimo turno con maggiore serenità e profondità di scelta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print