Si avvicina la prima sfida ufficiale della stagione per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele. Il tecnico siciliano dovrà fare affidamento sul gruppo squadra con cui ha lavorato finora anche se, come già capitato per il Trofeo Iervolino, difficilmente saranno convocati i sei calciatori in uscita che non rientrano nei piani tecnici del club o che hanno chiesto la cessione, cioè Sepe, Daniliuc, Lovato, Maggiore, Legowski e Tongya. 

La squadra che scenderà in campo per la partita con il Sorrento quindi non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista domenica scorsa contro la Reggina. Qualche modifica nell'undici titolare però potrebbe comunque esserci, per esempio in attacco. Inglese non è apparso ancora al meglio mentre è sembrato già più in condizione Ferrari. Potrebbe esserci staffetta tra i due più Achik.

Occhio però anche a Liguori, l'unico (a parte i giovani della Primavera) ad essere rimasto in panchina contro gli amaranto. L'attaccante classe 1999 non ha fatto il ritiro, essendo svincolato ed arrivato solo negli ultimi giorni di romitaggio a Norcia. Ha bisogno di migliorare la condizione e ritrovare il ritmo partita non avendo disputato amichevoli. Con il Sorrento potrebbe anche essere l'occasione giusta per fargli rompere il ghiaccio, in coppia con uno dei due centravanti (e il conseguente spostamento di Achik a destra e Cabianca in difesa). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print