In mattinata solo corsa in campo e palestra, nel pomeriggio la Salernitana è tornata ad allenarsi con il pallone in questo secondo giorno di ritiro a Cascia. Mister Raffaele ha diviso il gruppo in due squadre composte da undici calciatori per delle intense esercitazioni taffiche, sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Faggiano e con le urla del tecnico siciliano per cercare di far capire i movimenti da fare.

Si punta molto sul pressing e sul possesso palla, grande attenzione alle azioni offensive con l'obiettivo poi di andare a concludere in porta. Giornata molto calda e calciatori che hanno interrotto un paio di volte la seduta per dissetarsi. Non era presente in campo il difensore Emmanuele Matino, alle prese con un leggero affaticamento, che non dovrebbe essere però nulla di grave.

Ancora assenti sia il croato Bradaric che l'austriaco Daniliuc. Volto nuovo invece per quanto riguarda i portieri, si è aggregato infatti l'estremo difensore classe 2005 Leonards Cevers, titolare lo scorso anno in Serie D con il Francavilla e due anni fa con il San Marzano (sempre titolare nel campionato dilettantistico), che è in prova e sarà valutato in questi giorni dallo staff tecnico. Domani è in programma una nuova doppia seduta di allenamenti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print