La nuova stagione ormai è alle porte, oggi e domani le prime partite ufficiali con il turno preliminare della Coppa Italia maggiore, in campo squadre di Serie B e Serie C. L'Audace Cerignola se la vedrà con l'Avellino per un replay della sfida promozione della scorsa stagione e per una sfida storica, visto che è la prima volta che prenderà parte alla Coppa Italia maggiore.

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Puglia, il centrocampista Mattia Tascone dovrebbe saltare la sfida per scelta tecnica. Il nuovo tecnico Enzo Maiuri, che ha preso il posto di Raffaele sulla panchina dei pugliesi, non dovrebbe schierare il calciatore campano probabilmente per questioni di mercato, visto che il calciatore spinge per la cessione e per l'approdo alla Salernitana e potrebbe non essere pienamente concentrato sul match. 

Il club pugliese ha chiesto alla società granata di accelerare, come dichiarato anche dallo stesso ds Di Toro, la trattativa è a buon punto ma i campani non hanno ancora definito l'operazione. Il problema è probabilmente economico, nel senso che la Salernitana conta prima di cedere uno dei centrocampisti in uscita, ossia Maggiore e/o Legowski. Tascone nel frattempo non giocherà la prima gara ufficiale, attendendo soltanto un cenno per mettersi in viaggio verso Salerno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print