È stato un sabato concentrato in Puglia, viste le tre partite. A Casarano è stato derby con il Monopoli, con la squadra di casa in vantaggio con il solito Chiricò (ora capocannoniere con 8 reti): nella ripresa però è stato il Monopoli ad avere il controllo della partita e in 20 minuti ha ribaltato il risultato. Le emozioni tra Altamura e Cosenza si sono invece condensate nell'ultimo quarto d'ora, con la squadra di Buscè che è andata in vantaggio con Kouan mentre quella di Mangia ha trovato il pareggio grazie a una conclusione dal limite di Florio, entrato solo 2' prima.

L'Atalanta Under 23 infine ha vinto 4-2 sul campo del Cerignola. L'attenzione ora torna sulla corsa per il primo posto. Dopo il pareggio di venerdì del Catania, oggi la Salernitana va a Latina per aumentare il vantaggio, mentre in serata il Benevento (in casa contro il Sorrento) può firmare l'aggancio allo stesso Catania.

Sugli altri campi un Crotone in difficoltà (due sconfitte di fila) cerca di rialzarsi contro il Trapani, così come il Potenza (due sconfitte e due pareggi) contro il Foggia. Infine il confronto tra le ultime due della classe, con Eziolino Capuano che cerca la prima vittoria con il Giugliano dopo l'exploit in Coppa (2-0 al Benevento).

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print