La Salernitana è interessata al 25enne rumeno George Puscas. I granata avrebbero già fatto un tentativo per ingaggiarlo, ma senza successo. Non sappiamo se ci riproveranno, ma date le sue interessanti qualità potrebbe valerne la pena.

Questo calciatore infatti è un attaccante forte fisicamente, parecchio efficiente, e molto duttile tatticamente. Gioca specialmente come prima punta, ma se la cava pure in qualità di seconda punta e di esterno d'attacco

E' bravo nel gioco aereo, ma anche palla a terra. Il suo piede preferito è il destro. Degno di nota è anche il fatto che possiede uno spiccato senso del gol.

Con la nazionale della Romania ha finora ottenuto 23 presenze e siglato 8 reti. In passato ha giocato anche con la Romania Under 17 (in 5 occasioni), con quella Under 19 (9 incontri e 5 gol), e con la selezione Under 21 (18 reti in 25 partite).

A livello di club, nel 2012-13 ha ottenuto le sue prime 13 presenze in una prima squadra, militando nel Bihor Oradea, compagine della seconda serie rumena.

Nell'annata successiva ha giocato per l'Inter Primavera, siglando un totale di 11 gol. Nel 2014-15 ha ottenuto 7 apparizioni con la prima squadra dell'Inter, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Dal 2015-16 al 2018-19 è invece stato quasi sempre in club di Serie B: Bari, Benevento, Novara e Palermo.

Al termine della stagione in Serie B con i sanniti ha però ottenuto la promozione in A, categoria a cui ha preso parte con i giallorossi nella parte iniziale della stagione 2017-18 (11 presenze in campionato e 1 gol), prima di essere ceduto al già citato Novara nel corso del mercato invernale.

Infine, dall'annata 2019-20 a oggi è un calciatore del Reading, club della seconda serie inglese. Con i britannici, in due stagioni ha segnato 18 gol in 60 partite tra campionato e coppe.

Possiamo vedere alcune sue giocate e alcuni suoi gol grazie al video proposto di seguito, proveniente dal canale Youtube "SVMM" e risalente a settembre 2019.

Puscas in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print