Ultimi scampoli di 2022 per il settore giovanile della Salernitana. Dopo la sconfitta beffa nel recupero in casa dell'Ascoli, la Primavera di Luca Fusco torna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare la Virtus Entella (sabato ore 11), avversario storicamente ostico contro cui comunque non sono mancate buone prestazioni in passato. I biancocelesti liguri stazionano a ridosso della zona play-off mentre i granatini hanno l'assoluta necessità di staccarsi dagli ultimi due posti che significano retrocessione nel torneo Primavera 3 (ex Berretti). Archiviata la preventivabile sconfitta di Trigoria contro la Roma (5-0 per i giallorossi), l'Under 17 di Ernesto De Santis domenica chiude il girone d'andata ospitando sempre sul sintetico di via Allende proprio l'Ascoli con l'inizio dell'incontro fissato alle ore 12. 

Vacanze di Natale, almeno dal punto di vista delle partite ufficiali, anticipate per i gruppi Under 16 e Under 15. Nell'ultimo turno i ragazzi di Mario Landi sono stati sconfitti senza attenuanti (0-3) dal Palermo chiudendo la prima parte di stagione con pochissimo fieno in cascina. Di ben altro umore la sosta che vivrà la compagine allenata da Pasquale Cerrato che, dopo l'1-0 al Palermo firmato Vacca, va al riposo in vetta alla classifica in condominio con la Roma. Le soddisfazioni non finiscono qui con la convocazione dell'attaccante Mario Leotta con la Nazionale Under 15 per il Torneo di Natale in programma fino all'11 dicembre a Coverciano. "Il gruppo si sta dimostrando la nostra forza - ha ribadito il trainer battipagliese - anche chi entra a gara in corso risponde sempre presente. Un altro dato che mi lascia indubbiamente soddisfatto sono le poche reti ultimamente subite, ulteriore segno di compattezza e che tutti remano dalla stessa parte".

Due impegni ravvicinati per l'Under 14 di Fabio Di Giacomo. Nel campionato nazionale di categoria riservato ai club professionistici domenica pomeriggio (ore 17) al campo "Kennedy" ai Camaldoli derby con il Napoli mentre martedì alle 18 al "Volpe" interessante confronto con il Costa d'Amalfi nel campionato provinciale Under 15 affrontato sotto età e dove nell'ultimo turno è arrivata la vittoria all'inglese (0-2) nell'atteso match con la Soccer Academy Fusco con doppietta di Cammarota che fallirà anche un rigore calciando sulla traversa. L'Under 13 di Loris Fortunato, dopo la sconfitta 4-3 con il Catanzaro e l'incrocio con i pari età della Juve Stabia, osserverà un turno di riposo nel campionato nazionale mentre se la vedrà sabato (15.30) in casa con l'Aurora Bisogno per il torneo provinciale Under 14, forte dello 0-10 rifilato al San Severino Calcio con poker di Villari, doppietta di Caprio, Arillo, Di Pierno, Caivano e Casale a bersaglio. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 09 dicembre 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print