Ultimi scampoli di 2022 per il settore giovanile della Salernitana. Dopo la sconfitta beffa nel recupero in casa dell'Ascoli, la Primavera di Luca Fusco torna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare la Virtus Entella (sabato ore 11), avversario storicamente ostico contro cui comunque non sono mancate buone prestazioni in passato. I biancocelesti liguri stazionano a ridosso della zona play-off mentre i granatini hanno l'assoluta necessità di staccarsi dagli ultimi due posti che significano retrocessione nel torneo Primavera 3 (ex Berretti). Archiviata la preventivabile sconfitta di Trigoria contro la Roma (5-0 per i giallorossi), l'Under 17 di Ernesto De Santis domenica chiude il girone d'andata ospitando sempre sul sintetico di via Allende proprio l'Ascoli con l'inizio dell'incontro fissato alle ore 12.
Vacanze di Natale, almeno dal punto di vista delle partite ufficiali, anticipate per i gruppi Under 16 e Under 15. Nell'ultimo turno i ragazzi di Mario Landi sono stati sconfitti senza attenuanti (0-3) dal Palermo chiudendo la prima parte di stagione con pochissimo fieno in cascina. Di ben altro umore la sosta che vivrà la compagine allenata da Pasquale Cerrato che, dopo l'1-0 al Palermo firmato Vacca, va al riposo in vetta alla classifica in condominio con la Roma. Le soddisfazioni non finiscono qui con la convocazione dell'attaccante Mario Leotta con la Nazionale Under 15 per il Torneo di Natale in programma fino all'11 dicembre a Coverciano. "Il gruppo si sta dimostrando la nostra forza - ha ribadito il trainer battipagliese - anche chi entra a gara in corso risponde sempre presente. Un altro dato che mi lascia indubbiamente soddisfatto sono le poche reti ultimamente subite, ulteriore segno di compattezza e che tutti remano dalla stessa parte".
Due impegni ravvicinati per l'Under 14 di Fabio Di Giacomo. Nel campionato nazionale di categoria riservato ai club professionistici domenica pomeriggio (ore 17) al campo "Kennedy" ai Camaldoli derby con il Napoli mentre martedì alle 18 al "Volpe" interessante confronto con il Costa d'Amalfi nel campionato provinciale Under 15 affrontato sotto età e dove nell'ultimo turno è arrivata la vittoria all'inglese (0-2) nell'atteso match con la Soccer Academy Fusco con doppietta di Cammarota che fallirà anche un rigore calciando sulla traversa. L'Under 13 di Loris Fortunato, dopo la sconfitta 4-3 con il Catanzaro e l'incrocio con i pari età della Juve Stabia, osserverà un turno di riposo nel campionato nazionale mentre se la vedrà sabato (15.30) in casa con l'Aurora Bisogno per il torneo provinciale Under 14, forte dello 0-10 rifilato al San Severino Calcio con poker di Villari, doppietta di Caprio, Arillo, Di Pierno, Caivano e Casale a bersaglio.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 19:30 Elio Signorelli: "A Salerno arrivano pressioni da tutte le parti"
- 19:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 18:30 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 18:00 MercatoSalernitana, a breve saranno ufficializzate due operazioni di mercato
- 17:30 Gli occhi della B su un calciatore granata: permanenza possibile solo in caso di promozione
- 17:00 Salernitana e gli scenari possibili nel weekend nella corsa ai playoff
- 16:30 Lescano già bomber della squadra dopo 30 giorni. Per i playoff sarà tandem con Inglese?
- 16:00 Salernitana, prove di formazione: Cosmi studia alcune alternative
- 15:30 Salernitana, il centrocampo il vero tallone d'Achille. Quali soluzioni per il futuro?
- 15:00 Salernitana, il Crotone si avvicina: stato di forma e ultimi risultati dei calabresi
- 14:30 Salernitana, Cosmi ritrova Crotone: missione playoff tra assenze e nuove speranze
- 13:30 Crotone-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 13:00 Salernitana, rebus centrocampo: Gyabuaa punto fermo, gli altri si giocano una maglia
- 12:30 Qui Crotone - Le ultime dall'infermeria in vista del match con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Crotone può valere la stagione: sfida pesantissima per i playoff
- 11:30 Serie C, iniziativa di beneficenza nel prossimo turno di campionato: ecco di che si tratta
- 11:00 Forbes, anche il patron della Salernitana tra gli imprenditori più ricchi del calcio
- 10:30 La Serie C celebra il gol di Cabianca, il difensore presente anche nella top 11
- 10:00 Salernitana, vendita speciale delle maglie indossate dai calciatori durante il match col Latina


