Rush finale di 2022 per il settore giovanile della Salernitana. Ad aprire il week-end come di consueto la Primavera, impegnata sabato pomeriggio (14.30) al Picchio Village ospite dell'Ascoli, appaiata a quota 16 con Lazio e Cosenza immediatamente a ridosso della zona play-off. "Giocavamo contro una squadra di grande qualità, li abbiamo contenuti bene e forse il pareggio ci va stretto. Abbiamo rischiato pochissimo ma abbiamo subito goal sull'unica disattenzione commessa. - ha ribadito mister Luca Fusco dopo il pari nel derby con il Benevento - I miei calciatori si impegnano e danno tutto durante la settimana. Prestazioni così sono la giusta ricompensa per il gruppo. Nel primo tempo dovevamo sfruttare meglio le occasioni create, forse c'era un rigore su Saponara ma sono contento della squadra che è stata dentro la partita per tutti i novanta minuti". Mission impossible per l'Under 17 di Ernesto De Santis che domenica alle 16 affronterà a Trigoria la Roma. Domenica scorsa un contestatissimo rigore ha messo ko Zerillo e compagni al "Volpe" contro il Lecce.
Riparte da una sconfitta anche l'Under 16 di Mario Landi, battuta come i più grandi 1-0 dalla Reggina. Chietti e soci tornano sul sintetico amico di via Allende per affrontare i pari età del Palermo in una sfida crocevia in vista della sosta natalizia. L'incontro avrà inizio a 12, preceduto alle 10 dalla sfida della lanciatissima Under 15 di Pasquale Cerrato sempre contro i babies rosanero. Nell'ultimo turno la doppietta di Leotta ha consentito ai granatini di espugnare Reggio Calabria e continuare a passo spedito la corsa verso il primato solitario dopo l'aggancio in vetta alla Roma: "La crescita di questa squadra sta sorprendendo - ha sottolineato il trainer battipagliese - sapevamo di contare su un gruppo di qualità ma non è mai facile partire da una sconfitta all'esordio e arrivare ad inanellare tutte vittorie di fila. Con il Palermo è fondamentale mantenere alta la concentrazione mentale ed evitare errori di superficialità per vincere e passare delle buone feste".
Continua a piego regime l'attività dei gruppi più piccoli. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo dopo la trasferta di Catanzaro originariamente prevista per lo scorso fine settimana e slittata al 1 dicembre, osserverà un turno di riposo nel campionato nazionale mentre nel torneo provinciale Under 15, da sotto età, scenderà in campo lunedì alle 15.30 a Casignano per l'atteso derby con la Soccer Academy Fusco. L'Under 13 di Loris Fortunato dopo il ko interno con il Napoli (0-4) e l'impegno in terra calabrese riceverà sul fronte nazionale la visita dei pari età della Juve Stabia mentre su quello provinciale (Under 14) domenica mattina (11) se la vedrà al "Superga" contro il San Severino Calcio, con l'intenzione di dar seguito al 5-1 rifilato nell'ultimo turno alla Coscia Football Academy (unica rete a firma Bifano) con doppietta di Villari e acuti singoli di Caprio, Iuliano e Sabato.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 13:30 Serie B, il grande rompicapo. Tutto ancora da decidere: Salernitana deve vincere e sperare
- 13:00 Salernitana, in una partita secca si annullano forze in campo e statistiche
- 12:30 TMW - Serie B, classifica allenatori: Marino dalla vetta alla coda
- 12:00 Salernitana, Marino medita cambi in vista della sfida con il Cittadella
- 11:30 Salernitana, piazza delusa e frustrata ma non è ancora il tempo dei processi: obiettivo vincere a Cittadella
- 11:00 L'ennesimo atto d'amore del popolo granata: settore ospiti sold out
- 10:30 Serie B, ufficiale: cambia la data del ritorno dei playout
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana disastrosa. Deve vincere e sperare"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Sampdoria-Salernitana formato Champions: ecco i numeri sulle presenze allo stadio della 38a giornata
- 09:00 Serie B, Salernitana ormai retrocessa secondo i bookmakers: ecco le quote
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Sassuolo di Allegri
- 08:00 Salernitana - Granata spreconi sotto porta: necessari quasi cinque tiri in porta per segnare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scudetto, è l'ora
- 00:00 Novanta minuti col fiato sospeso per i cuori granata. Comunque vada, stagione fallimentare
- 23:30 La C ad un passo, una salvezza che adesso non dipende dalla Salernitana: l’incubo è servito
- 23:00 Verde-Soriano-Cerri, i "flop player" della Salernitana. Altra partita horror per chi doveva fare la differenza
- 22:30 Salernitana, testa al Cittadella: possibili quattro cambi di formazione
- 22:00 La Salernitana tradisce un popolo intero: il destino nelle mani di Juve Stabia, Reggiana e Sassuolo
- 21:30 Salernitana, tifosi delusi ma che ci credono ancora
- 21:00 Salernitana, errori che partono da lontano ma ora salvare il salvabile
- 20:30 Salernitana e dirette concorrenti: Cellino convoca CDA urgente, ecco perchè...
- 20:00 Direzione positiva di Rapuano, unico neo il recupero e il corner non battuto dai granata
- 19:30 Cittadella, Palmieri: "La classifica ora conta poco, dobbiamo vincere martedì e sperare"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Ghiglione re delle insufficienze, Verde e Soriano steccano ancora
- 18:30 Al Tombolato ultimo atto d'amore: quasi 1000 salernitani, un popolo che merita di più
- 18:00 Salernitana, confermati i limiti esterni: a Cittadella per il miracolo sportivo
- 17:30 Salernitana, l'assordante silenzio della società anche dopo sconfitta che sa di serie C
- 17:00 Calciomercato Salernitana, comunque vada sarà nuova rivoluzione
- 16:30 Mai Sola: "Eutanasia calcistica decisa da pseudo società che ha parlato di un inesistente piano triennale"
- 16:00 Salernitana, ci devi credere: la Juve Stabia promette battaglia con la Samp
- 15:30 Beruatto: "Il pubblico ci ha dato grande energia, prendere gol in quel momento ammazza l'avversario"
- 15:00 Salernitana, le combinazioni per salvezza diretta o playout
- 14:30 Sudtirol, Tait: "Salvezza felicità immensa. È stata dura se pensiamo che dietro di noi ci sono Salernitana e Samp"
- 14:00 Squadra scarsa, errori societari, "lotte" con i vertici del calcio, mercato al risparmio: ce la vogliamo prendere con i "biscotti"?
- 13:30 Serie B, in vetta quasi tutto deciso, salve in quattro, Salernitana ancora in corsa: ecco i verdetti
- 13:00 Soglia: "Qualcuno vuole che io rilevi il club, oggi faccio il tifoso. In campo gente che non è figlia di Salerno"
- 12:30 Esclusiva TSSalernitana, prende corpo il Fabiani-ter? Al via la trattativa tra la società e il ds
- 12:00 La Salernitana non torna, resta al Nord a preparare la gara di Cittadella
- 11:30 Serie B, lotta salvezza: si decide tutto martedì: Salernitana maggiore indiziata alla retrocessione
- 11:00 Calzone: "La sconfitta con la Samp è la fotografia esatta della disastrosa stagione della Salernitana"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Samp si rialza, salvezza possibile. Salernitana ko col gol di Meulensteen"
- 10:00 Perinetti: "Lo scontro diretto Cittadella-Salernitana potrebbe essere deleterio per entrambe"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana disastrosa. La Samp vince e spera"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - È il giorno delle due promozioni in Serie A
- 08:00 Salernitana, zero tiri in porta a Marassi. Non si affronta così una sfida decisiva
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan vista coppa
- 00:00 Ci aggrappiamo a un miracolo, ma affrontare così la partita della vita conferma che società, ds e mister sono da serie C
- 23:55 La squadra più scarsa della B, un'estate di caos totale, il disastro Valentini: chi si meraviglia dove ha vissuto?
- 23:45 NewsGiovanili, passerella finale per la Primavera. L'Under 15 vola a Vinovo
- 23:43 Sul web: "Il solito "aiuto" del Bari". E la Reggiana improvvisamente viaggia a ritmo promozione diretta
- 23:40 Evani: "Concesso nulla alla Salernitana, tifosi ci hanno spinto alla vittoria"
- 23:29 Pagelle: Soriano, Verde e Cerri di categoria inferiore. Marino? Nessuna differenza con Breda
- 23:27 Marino: "Ormai destino non è più nelle nostre mani, passo indietro notevole"
- 23:26 Cittadella, Dal Canto: "Imprescindibile vincere con la Salernitana poi servono alcuni risultati favorevoli"
- 23:23 NewsSalernitana, i top e flop del match con la Sampdoria
- 22:51 Serie B, Salernitana sull'orlo del baratro, vince il Cittadella, Reggiana salva: la classifica
- 22:39 Futuro appeso ad un filo, la Sampdoria batte la Salernitana che ora è nei guai