Rush finale di 2022 per il settore giovanile della Salernitana. Ad aprire il week-end come di consueto la Primavera, impegnata sabato pomeriggio (14.30) al Picchio Village ospite dell'Ascoli, appaiata a quota 16 con Lazio e Cosenza immediatamente a ridosso della zona play-off. "Giocavamo contro una squadra di grande qualità, li abbiamo contenuti bene e forse il pareggio ci va stretto. Abbiamo rischiato pochissimo ma abbiamo subito goal sull'unica disattenzione commessa. - ha ribadito mister Luca Fusco dopo il pari nel derby con il Benevento - I miei calciatori si impegnano e danno tutto durante la settimana. Prestazioni così sono la giusta ricompensa per il gruppo. Nel primo tempo dovevamo sfruttare meglio le occasioni create, forse c'era un rigore su Saponara ma sono contento della squadra che è stata dentro la partita per tutti i novanta minuti". Mission impossible per l'Under 17 di Ernesto De Santis che domenica alle 16 affronterà a Trigoria la Roma. Domenica scorsa un contestatissimo rigore ha messo ko Zerillo e compagni al "Volpe" contro il Lecce.
Riparte da una sconfitta anche l'Under 16 di Mario Landi, battuta come i più grandi 1-0 dalla Reggina. Chietti e soci tornano sul sintetico amico di via Allende per affrontare i pari età del Palermo in una sfida crocevia in vista della sosta natalizia. L'incontro avrà inizio a 12, preceduto alle 10 dalla sfida della lanciatissima Under 15 di Pasquale Cerrato sempre contro i babies rosanero. Nell'ultimo turno la doppietta di Leotta ha consentito ai granatini di espugnare Reggio Calabria e continuare a passo spedito la corsa verso il primato solitario dopo l'aggancio in vetta alla Roma: "La crescita di questa squadra sta sorprendendo - ha sottolineato il trainer battipagliese - sapevamo di contare su un gruppo di qualità ma non è mai facile partire da una sconfitta all'esordio e arrivare ad inanellare tutte vittorie di fila. Con il Palermo è fondamentale mantenere alta la concentrazione mentale ed evitare errori di superficialità per vincere e passare delle buone feste".
Continua a piego regime l'attività dei gruppi più piccoli. L'Under 14 di Fabio Di Giacomo dopo la trasferta di Catanzaro originariamente prevista per lo scorso fine settimana e slittata al 1 dicembre, osserverà un turno di riposo nel campionato nazionale mentre nel torneo provinciale Under 15, da sotto età, scenderà in campo lunedì alle 15.30 a Casignano per l'atteso derby con la Soccer Academy Fusco. L'Under 13 di Loris Fortunato dopo il ko interno con il Napoli (0-4) e l'impegno in terra calabrese riceverà sul fronte nazionale la visita dei pari età della Juve Stabia mentre su quello provinciale (Under 14) domenica mattina (11) se la vedrà al "Superga" contro il San Severino Calcio, con l'intenzione di dar seguito al 5-1 rifilato nell'ultimo turno alla Coscia Football Academy (unica rete a firma Bifano) con doppietta di Villari e acuti singoli di Caprio, Iuliano e Sabato.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 17:00 Salernitana, Ochoa convocato dal Messico per la Nations League
- 16:56 Primavera, non riesce l’impresa ai granatini. Vittoria per 2-1 ma retrocessi
- 16:30 VIDEO | Tanti big del calcio italiano a lezione da Sousa: "Grande accoglienza, mister top"
- 16:00 Salernitana alla ricerca di giovani di qualità: nel mirino un calciatore del Monza
- 15:30 Salernitana, tanti dubbi di formazione per Sousa. Tentazione Iervolino dal primo minuto
- 15:00 Salernitana, si valutano le cessioni di Simy e Bonazzoli
- 14:30 Cremonese-Salernitana: alcune curiosità sui precedenti
- 14:00 Non si festeggia la salvezza, ma la gioia di amare una squadra che sta diventando grande: tutti alla Concordia!
- 13:30 Salernitana, possibili novità di formazione per l'ultima gara con la Cremonese
- 13:00 Salernitana, nome nuovo per l'attacco: sondato un olandese che gioca in Inghilterra
- 12:30 Corso Uefa Pro al Mary Rosy. Le parole di alcuni dei presenti
- 12:00 Salernitana, i numeri della stagione all'Arechi
- 11:30 Salernitana, continua l'interesse per un trequartista rumeno
- 11:00 Salernitana, pronti i 12 milioni per Dia ma occhio alla Premier
- 10:30 Cremonese, due calciatori in dubbio per la sfida con la Salernitana
- 10:00 Cremonese-Salernitana, possibile gara equilibrata e ricca di gol: le quote
- 09:30 La Marca: "La Salernitana ambisce a non essere una comparsa in A. Candreva determinante e può ancora migliorarsi"
- 09:00 Salernitana, il punto sui riscatti: dopo Candreva, tocca a Dia e Pirola
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana chiude con una vittoria sulla Ternana una stagione anonima di Serie C
- 08:00 Salernitana, Sousa imbattuto contro Ballardini nei due precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, batti un (gran) colpo
- 00:00 Salernitana formato azienda: in tre anni avviamento, messa a regime e sviluppo. Europa in vista?
- 23:30 Salernitana, i due volti di Kastanos: la rinascita con Sousa
- 23:00 Dai un calcio per l'autismo, sfilata di vecchie glorie all'Arechi: ecco i nomi
- 22:30 Uno sguardo ai prossimi svincolati: intensi i contatti con il difensore campano
- 22:00 Avvicinare le nuove generazioni raccontando la storia della Salernitana: ecco una nuova proposta
- 21:30 Salernitana, la Fiorentina bussa nuovamente alla porta per Dia: i granata avrebbero già individuato il possibile sostituto
- 21:00 Europei Under 21, possibile "derby" tra alcuni calciatori della Salernitana
- 20:30 Nazionale, Mazzocchi non convocato: il terzino granata ha avuto molti infortuni in questa stagione
- 20:00 Salernitana, confermata una doppia indiscrezione di mercato
- 19:30 "La responsabilità sociale nel calcio", all'Istituto Pareto anche la Salernitana. Ecco le parole dei presenti
- 19:00 Salernitana, quale futuro per Bonazzoli? La risposta ufficiale della società
- 18:30 Mai Sola: "Semplicemente grazie Salernitana! Si entra in un'era colorata di granata"
- 18:00 Macte Animo 1919: lodevole iniziativa dedicata alla storia della Salernitana
- 17:30 Gli ultras parteciperanno alla grande festa, il comunicato: "Coloriamo Salerno di granata"
- 17:00 Salernitana, tra i nomi per la trequarti anche una clamorosa idea dal Canada?
- 16:56 Avanti Bersagliera Night: festa della Salernitana domani alle 19:30 a Piazza della Concordia
- 16:30 La Salernitana e la tifoseria organizzata donano gadget granata ai detenuti del carcere di Fuorni
- 16:00 Salernitana, in dubbio la riconferma di Maggiore
- 15:30 Salernitana, non solo Milan: Mazzocchi nel mirino di un'altra big italiana
- 15:00 Salernitana, le possibili scelte di Sousa per l'ultimo match della stagione
- 14:30 Serie A, plusvalenze e stipendi: la Juventus patteggia e pagherà una multa. La situazione della Salernitana e delle altre squadre
- 14:00 Salernitana, ripresi ieri gli allenamenti. Granata raggiunti da ospiti speciali
- 13:30 Cremonese, Galdames: "Speriamo di fare una bella prestazione con la Salernitana e dare una soddisfazione ai tifosi"
- 13:00 Cremonese-Salernitana, la scheda dell'arbitro Perenzoni: prima direzione con i granata e seconda in serie A
- 12:30 Serie A, le designazioni arbitrali della 19^ giornata di ritorno
- 12:00 Salernitana, per Candreva una delle migliori stagioni in carriera
- 11:30 Salernitana, ieri riunione di mercato per stabilire le strategie future
- 11:00 In corso sopralluogo all'Arechi: riapre la curva Nord, in due anni copertura e nuova area disabili
- 10:30 Salernitana, sette i calciatori in prestito con diritto di riscatto
- 10:00 ESCLUSIVA TS - Migliaccio: "Obiettivo futuro? La salvezza. Mercato e rinnovi: ecco le novità"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Dia sarà riscattato"
- 09:00 Festa Salernitana, organizzazione super: tutti i dettagli e una gran sorpresa per i tifosi
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria fondamentale in chiave salvezza contro la Reggina sul neutro di Sorrento
- 08:00 Cremonese-Salernitana, i precedenti. Bilancio in attivo per i granata, Djuric match winner l'ultima volta allo Zini
- 00:00 E' l'inizio di una nuova era. Piedi per terra, ma Salerno ha tutto per sognare ad occhi aperti
- 23:00 Salernitana sempre più attiva sul territorio: domani mattina evento all'Istituto Pareto
- 22:30 La Salernitana di Sousa: i dribbling confermano personalità e qualità della squadra
- 22:09 "Tuttosalernitana": a Sud TV interventi di Nalini e Menichini [VIDEO]
- 22:00 ESCLUSIVA TS - Salernitana, ecco le ultime sulla festa in piazza