Dopo due settimane a mezzo servizio complici pause da calendario e turni di riposo, torna a pieno regime il week-end del settore giovanile della Salernitana. Dopo il pareggio di Isola Capo Rizzuto con il Crotone, la Primavera è chiamata a fare bottino pieno tra le mura amiche del "Volpe" contro l'ostico Pisa (ore 14.30) quinto in classifica e in piena bagarre play-off al cospetto dei granatini che, a secco di vittorie da quattro giornate, mantengono un vantaggio di 5 lunghezze sulla Ternana penultima. Ritorna in campo l'Under 17 di Ernesto De Santis che domenica alle 15 è attesa al c.s "S.Agata" dalla Reggina. Mercoledì la squadra guidata dal trainer irnino ha affrontato in amichevole la Rappresentativa Under 17 Figc Campania di Valerio Gazzaneo che si è imposta con un perentorio 0-3 grazie all'inzuccata di Arzillo e all'uno-due di Franzese nella ripresa, evidenziando i limiti che da inizio stagione attanagliano Zerillo e compagni.

Amichevoli durante la sosta anche per Under 16 e Under 15 che, a braccetto, ripartono dal doppio derby in terra sannita con il Benevento. L'undici di Mario Landi (in campo alle 13 e priva dello squalificato Chietti) ha sostenuto alcuni scrimmage a Casignano pareggiando 0-0 con i pari età del Giugliano, superando 2-1 quelli della Turris e 4-1 proprio l'Under 15 di Pasquale Cerrato che nei tre tempi da 30' ha ruotato tutti gli effetti a disposizione per tastare i progressi del gruppo in vista del rush finale di regular season e della caccia alla qualificazione aritmetica ai play-off. Entrambe le sfide con i giallorossi (i più piccoli anticipano alle 11) si giocheranno al c.s "Avellola".

Benevento affrontato domenica scorsa dall'Under 14 di Fabio Di Giacomo che ha impattato 0-0 con la capolista e questo fine settimana affronterà domenica a 12 al "Volpe" la Juve Stabia per poi replicare lunedì alle 16 a Maiori nel big match del torneo provinciale Under 15 in casa del Costa d'Amalfi. Nell'ultimo turno vittoria in rimonta 3-1 sulla Soccer Academy Fusco dell'ex granata Raffaele Imparato (a sua volta ex di turno anche mister Di Giacomo): al vantaggio di Citro su rigore replicavano la doppietta di Metafora (spettacolare il colpo di tacco del terzo goal) e il piazzato chirurgico di Robertazzi. L'Under 13, invece, ha raccolto altre due sconfitte ravvicinate: nel torneo nazionale il solito Benevento si è imposto 4-0 mentre in orbita provinciale contro la sua ex Millenium, la squadra allenata da Loris Fortunato è stata battuta 3-1: al vantaggio siglato da Buonincontro replicavano gli ottimi blucerchiati di Lanzara con le reti di Longobardi, Pisani e Di Napoli. Nel week-end entrante Caprio e compagni affronteranno prima il Bari (domenica alle 15 al "Volpe") sul fronte nazionale e poi lunedì alle 15.30 sempre sul sintetico di via Allende la Soccer Academy Fusco per il campionato provinciale Under 14. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print