Nel giorno in cui la Salernitana affronterà il Cesena di Castori (clicca QUI per le probabili formazioni) ricorre l'anniversario della sconfitta subita dalla squadra guidata proprio dal tecnico di Tolentino nel derby col Napoli del 2008. La gara era valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia; i granata c'arrivarono grazie alla vittoria nel turno precedente col Sassuolo grazie ad un eurogol di Marchese. Allo stadio "San Paolo", con il settore ospiti chiuso, non ci fu storia. Gli azzurri passarono in vantaggio dopo 15' grazie ad una sfortunata deviazione di Peccarisi su un cross di Pazienza per Zalayeta. Il raddoppio azzurro arriverà al 25' con Inacio Pia: azione in velocità, passaggio tagliato di Hamsik per Mannini che buca sulla destra e mette un rasoterra invitante per il centravanti partenopeo. Il terzo ed ultimo gol degli uomini di Reja arriva nel corso della ripresa, con un rigore procurato da Maggio e trasformato da Hamsik. Rete della bandiera invece per la formazione granata ad opera di Arturo Di Napoli, il quale superò Navarro su calcio di punizione. 

Il tabellino del match

Napoli (3-5-2): Navarro, Grava, Rinaudo, Aronica, Montervino, Pazienza, Gargano (28' st Russotto), Hamsik (17' st Bogliacino), Mannini (1' st Maggio), Zalayeta, Pià (1 Iezzo, 96 Contini, 8 Blasi, 7 Lavezzi). All.: Reja

Salernitana (4-2-3-1): Pinna, Ambrogioni, Fusco, Peccarisi, Marchese (34' st Giannone), Kyriazis, Pestrin, Ciarcià, Giampà (26' st Gerardi), Scarpa (17' st Piccioni), Di Napoli. (12 Iuliano, 14 Russo, 17 Cardinale, 15 Carcione). All.: Castori.
 

Arbitro: De Marco di Chiavari
 

Reti: nel pt 15' aut. Peccarisi, 25' Pià; nel st 5' Di Napoli, 7' Hamsik (rigore).  

Espulso: Pestrin (45' st) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Piccioni per proteste; Montervino e Aronica per gioco falloso.

Note- Spettatori: 30 mila. Angoli: 8-5 per il Napoli. Recupero: 1' e 2'.

Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 10:35
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print