Il 28 novembre 1999, ovvero diciotto anni fa esatti, in occasione della 13^ giornata del campionato di Serie B, la Salernitana di scena ad Empoli si rese protagonista di una convincente vittoria. Con un tiro preciso nel sette, Di Jorio portò in vantaggio i campani dopo pochi minuti dall'inizio della sfida. Nel secondo tempo Di Michele raddoppiò con un tiro a porta vuota dopo aver ricevuto un assist da Tedesco. La terza rete portò invece la firma di Guidoni servito da Di Michele. La sfida si concluse quindi per 3-0 in favore degli ospiti, e fu un chiaro segnale di ripresa per i granata guidati da Cagni. Di seguito il tabellino del match e il video con tutte le reti proveniente dal canale Youtube "salernitanastory1919".

EMPOLI-SALERNITANA 0-3 (Serie B 1999-00)

EMPOLI: Gazzoli, Belleri, Bianconi, P. Fusco, Pinciarelli, Giampieretti, Allegretti, (24’st Di Natale), Alfieri, (15’st Bresciano), Mignani, (15’st F. Cribari), Cappellini, Saudati.
A disp: Bini, Baldini, Mirri, Tarantino. All: Gustinetti
 
SALERNITANA: Lorieri, Bolic, L. Fusco, Ricci, Di Jorio, Rossi, Melosi, Vannucchi, (30’st Cristiano), Tedesco, Guidoni, Di Michele, (38’st Semioli).
A disp: Squizzi, Capezzuto, Cardinale, Calà, Corrent. All: Cagni

Arbitro: Paparesta di Bari 
Marcatori: 7’ Di Jorio 23’st Di Michele 28’st Guidoni
Ammoniti: Belleri, Bianconi, P. Fusco, L. Fusco, Melosi, Di Jorio, Guidoni

Empoli-Salernitana 0-3
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 28 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print