Il 4 giugno 2017, due anni fa esatti, la Salernitana vinse fuori casa contro il Lanciano in occasione della gara di andata dei play-out. Si trattò del secondo successo stagionale in trasferta per la compagine guidata da Menichini. Al 9' Donnarumma su assist di Zito siglò il primo vantaggio, e qualche minuto dopo Marilungo di testa dagli sviluppi di un corner pareggiò momentaneamente i conti. Al 21' Zito, servito da Nalini, riportò i campani in vantaggio con un sinistro al volo. Al 36' della ripresa, il neoentrato Gatto incrementò il vantaggio con un destro nell'angolino, e al 46' Coda firmò il quarto gol della Salernitana grazie ad una ripartenza che si concluse con un destro in diagonale. Lanciano-Salernitana finì dunque 1-4, e l'intero ambiente granata esplose di gioia per la salvezza ormai a un passo. Di seguito il tabellino della gara e la video-sintesi, dal canale "TVSEI" di Youtube.

LANCIANO-SALERNITANA 1-4 (Play-out Serie B 2015-16)

LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca (21'st Turchi), Bacinovic, Vitale; Marilungo, Vastola (7' Aquilanti); Bonazzoli (27'st Padovan). 
A disp: Casadei, Boldor, Udoh, Di Filippo, Di Nicola, Di Benedetto. All: Maragliulo

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi (38' Franco); Nalini (32'st Gatto), Pestin, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma (38'st Moro). A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Ronaldo, Schiavi, Martiniello.
A disp: Strakosha, Pollace, Colombo, Ronaldo, Schiavi, Martiniello. All:Menichini

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 9' Donnarumma, 16' Marilungo, 21' Zito, 36'st Gatto, 46'st Coda
Ammoniti: Bacinovic, Salviato, Aquilanti, Rossi, Donnarumma

Lanciano-Salernitana 1-4
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 04 giugno 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print