Finì con un rotondo tre a zero il match allo stadio "Franchi" tra Siena e Salernitana valevole per la stagione cadetta 2002-03. Gli ospiti furono molto in difficoltà e andarono sotto di tre reti. Partì subito forte il club di casa, che con Tiribocchi segnò dopo pochi istanti dal fischio di inizio. Al 33' Ghirardello raddoppiò il vantaggio senese, mentre nel secondo tempo Tiribocchi segnò nuovamente durante il primo minuto. Infine, i senesi avrebbero potuto ottenere anche di più, ma Botticella con un rigore parato a Ghirardello a 6 minuti dallo scadere del tempo regolamentrare disse in pratica che il passivo di tre reti era più che sufficiente. I tre gol bianconeri regalarono 3 punti importanti in campionato ai senesi, che a fine stagione si piazzarono primi a pari punti con la Sampdoria, e furono promossi. I granata furono invece retrocessi perché ultimi in classifica, ma successivamente ottennero il ripescaggio grazie all'allargamento delle squadre partecipanti. Di seguito il tabellino del match a Siena, valevole per la 19^ giornata del torneo cadetto, che si tenne in data 19 gennaio 2003, ovvero quattordici anni fa esatti.

SIENA-SALERNITANA 3-0 (Serie B 2002-03)

SIENA (4-4-2): Fortin; L. Martinelli, Mandelli, Mignani, Radice (33' st. Bonomi); Pinga (1' st. Scalzo), Cavallo (16' st. Riccio), Brambilla, Ardito: Tiribocchi, Ghirardello.
A disp: Taglialatela, Akassou, D. Martinelli, Rubino. All: Papadopulo

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; Olivi (7' Tedesco, 21' st. Mazzeo), Zoro, Fusco, Cardinale; Camorani, Maschio, D'Antoni, Cherubini; Luiso, Vignaroli (1' st. Baggio).
A disp: Niosi, Dobrijevic, Pierotti, Teco. All: Varrella

Arbitro: Brighi di Cesena
Reti: 1' Tiribocchi, 33' Ghirardello, 1' st. Tiribocchi
Ammoniti: Mandelli, Cavallo, Brambilla, Botticella
Note: al 39' st. Botticella para un calcio di rigore a Ghirardello

Sezione: Accadde oggi / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print