Il 26 maggio 2002, in occasione della 37^ giornata del campionato 2001-02 di Serie B la Salernitana guidata da Zeman perse in casa all'Arechi contro il Bari. La sfida si tenne esattamente quindici anni fa, e vide aprire le marcature dalla squadra granata: al 18' Vignaroli firmò l'1-0. A un minuto circa dal termine della prima frazione, Spinesi, da poco entrato, mise in gol la rete del pareggio pugliese. Nella ripresa, Mazzarelli si rese autore di un autogol che riportò i granata in vantaggio, ma dopo soli due minuti Spinesi siglò un nuovo gol permettendo al Bari di pareggiare nuovamente in conti. Infine, al 16' del secondo tempo Bellavista firmò il definitivo 2-3. Da segnalare inoltre che al 25' della seconda frazione furono espulsi il granata Camorani e il biancorosso Collauto. Il Bari ebbe la meglio in rimonta e tornò quindi a casa con tre punti. Era la penultima giornata, e con il risultato ottenuto i galletti accorciarono le distanze dalla sesta classificata Salernitana. A fine campionato, i pugliesi raggiunsero i granata alla sesta posizione con 53 punti, ma in quel periodo per ambire alla massima serie occorreva piazzarsi almeno al quarto posto. Di seguito il tabellino della sfida.

SALERNITANA-BARI 2-3 (Serie B 2001-02)

SALERNITANA (4-4-2): Botticella; Del Grosso, Fusco, Cardinale, Cherubini (23' st. Tamburini); Cammarota (1' st. Campedelli), Gia. Tedesco, Camorani, Di Vicino (38' Arcadio); Vignaroli, Gioacchini.
A disp: Soviero, Zoro, Pierotti, Speranza. All: Zeman

BARI (3-5-2): Battistini; Mazzarelli, De Rosa, Neqrouz; Bellavista, Pizzinat (1' st. Collauto), Markic, D'Agostino, Ingrosso; Chukwu (31' Spinesi), Anaclerio (20' Ailton).
A disp: Graziani, Armenise, De Stefani, Sibilano. All: Perotti

Arbitro: Cruciani di Pesaro
Marcatori: 18' Vignaroli, 44' Spinesi, 4' st. Mazzarelli (aut.), 6' st. Spinesi, 16' st. Bellavista
Ammoniti: Gia. Tedesco, Pizzinat
Espulsi: 25' st. Camorani, 25' st. Collauto

Sezione: Accadde oggi / Data: Ven 26 maggio 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print