La sconfitta col Sassuolo rende ancora più amara l'ultima posizione ricoperta della Salernitana ferma a 13punti e inchiodata sul fondo della classifica ormai da diversi mesi. Un'agonia straziante a cui i tifosi granata sono costretti ad assistere ormai da settimane, resa ancora meno digeribili dalle concorrenti che non fanno molto e rendono più amara una situazione già di per se non semplice.

Se si considera che ben tre squadre sono ferme a venti punti, Cagliari, Verona e Sassuolo che occupano le posizioni dal penultimo al quartultimo posto quello valevole per la permanenza, e le altre quattro sono invischiate nel giro di cinque punti, ovvero Udinese e Frosinone a 23, Lecce a 24 e Empoli a 25, il rammarico in casa granata aumenta a dismisura per quello che poteva essere e che non è stato.

E invece i granata sono li sul fondo fermi a tredici punti e lontani sette lunghezze dagli altri con tanti match point falliti che potevano oggi raccontate un'altra storia. A Udinese un'altra chance, l'ennesima dopo Empoli e Monza, che la Salernitana dovrebbe sfruttare o almeno provarci per accompagnare fiarw anche se a crederci sono sempre meno. 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 00:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print