Non c'erano dubbi. Almeno questo hanno detto o stanno dicendo i tifosi di fede granata dopo che è stato respinto, dal Tribunale Federale, il ricorso della Salernitana sulla sospensione del play out in programma già domenica 15 giugno alle ore 20,30 a Marassi contro la Sampdoria con la nuova classifica finale di Serie B che ha sentenziato la retrocessione del Brescia per gli otto punti di penalizzazione per irregolarità amministrative (4 punti quest'anno, quattro la prossima stagione se si iscriverà al campionato di serie C, ma non lo farà) con il ripescaggio al 17esimo posto proprio dei blucerchiati, che dovranno battersi proprio con la Salernitana.

Insomma quel grande guazzabuglio nel quale è finita una squadra come la Salernitana, che con un misero punto in più in classifica poteva salvarsi e non appellarsi a questo finale thrilling in un campionato di serie B, che è ancora aperto malgrado siamo già a circa 30 giorni dal termine della stagione ufficiale, con i play off che si sono già disputati. In pratica manca solo una squadra per completare l'organico di serie B per la prossima stagione. E tra domenica e venerdì prossimo una delle due squadre si salverà.

Insomma ancora una volta sono stati calpestati i diritti sacrosanti del calcio, con la Salernitana al centro di certe situazioni quando era più logico far disputare il play out lo scorso maggio contro il Frosinone e poi aspettare l'esito dei vari ricorsi che non avrebbero riguardato, poi, la squadra granata. Certo una delle due squadre tra Salernitana e Frosinone sarebbe retrocessa in C per poi essere ripescata dopo la penalizzazione del Brescia. Ora cosa succederà: si giocherà domenica 15, si replicherà venerdì 20 giugno con il ricorso nel merito che sarà discusso giovedì 19. E verrà rigettato ancora una volta sperando che tutto possa filare liscio come l'olio. Anche se la tifoseria granata sta minacciando di non entrare allo stadio, alla fine si pensa che il grande cuore dei tifosi sarà vicino ai propri beniamini per incoraggiarli e spronarli sulla strada della salvezza aspettandosi, perchè no, un grande risultato già nella prima gara di domenica sera a Marassi

Sezione: Editoriale / Data: Sab 14 giugno 2025 alle 00:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print