Gli arrivi ci sono stati, ben nove. E la Salernitana è stata l'unica squadra di serie A ad aver fatto questo mercato. Ora bisogna vedere come sono le condizioni fisiche e soprattutto se possono essere impiegati fin da subito. D'altro canto non si è nascosto assolutamente il diggi granata Walter Sabatini per rinforzare una squadra come la Salernitana ultima in classifica dopo 22 partite e soprattutto con una difesa (ben 44 gol subiti) che la dice lunga sul rafforzamento di un reparto colabrodo. E l'arrivo di Boateng, nazionale tedesco ed ex campione del mondo, la dice lunga su come possa essere stata puntellata la difesa e soprattutto cercare quei correttivi che ti possano fare respirare.
Le alternative sono davvero ridotte al lumicino anche se lo stesso allenatore Pippo Inzaghi sa che solo iniziando a vincere, a dare una scrollata veloce all'ambiente, si possono riprendere a nutrire speranze per un futuro diverso. Certo anche il prestito dell'ex milanista Marco Pellegrino nel reparto che è più perforato la dice lunga su come il diggi voglia innanzitutto mettere un freno alla lunga scia di sconfitte (ben 14 in 22 gare disputate finora) per poi fiondarsi anche su centrocampo ed attacco, altri due reparti attenzionati e con nuovi interpreti arrivati di grande rilevanza. Poi è chiaro che tutto ruota intorno alle condizioni dei singoli per poter iniziare bene anche la prossima partita contro il Torino (quella delle 12,30 di domenica) per poi puntare nel venerdì successivo, all'Arechi, contro l'Empoli, a ritornare alla vittoria tra le mura amiche proprio per dire e far capire agli altri: siamo la Salernitana e ci siamo anche noi nella lotta per non retrocedere.
Insomma un mercato di riparazione non da grandi colpi ma nel quale hanno attinto soprattutto le piccole realtà proprio per rifarsi un look diverso da quello di partenza. Ora tutto inizierà a ruotare per un unico obiettivo: la salvezza. Gli arrivi ci sono stati. Non va dimenticato che tra qualche settimana tornerà per il centrocampo Lassana Coulibaly dalla Coppa D'Africa e che poi Boulaye Dia potrebbe essere il primo acquisto in questa campagna di rafforzamento. Non è stato ceduto a nessuna squadra malgrado un buon mercato. Sabatini sa che se il senegalese riprende a fare gol sarà un altro bel segnale che darà a tutto l'ambiente. Ed anche l'arrivo del nazionale israeliano quasi sui titoli di coda del mercato della Salernitana la dice lunga su come la Salernitana abbia davvero tanta ma tanta voglia di non alzare già bandiera bianca. E di battersi fino al termine della stagione con grande gioia della sua eccezionale tifoseria che crede sempre nel... miracolo.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, Achik protagonista: qualità e gol nel momento decisivo della stagione
- 11:30 Altamura, Mangia: "Col Catania la miglior prestazione con una big, ora testa alla Salernitana"
- 11:00 Cessione Salernitana: Rufini dagli intoppi con Olidata al precedente con la Ternana
- 10:30 Ex granata - Esonerato uno dei mister granata in Serie A, vicino anche l'esonero di un altro
- 10:00 Cessione Salernitana, le due date spartiacque per la fumata bianca
- 09:30 Serie C, ecco la prima promossa matematicamente in Serie B
- 09:00 Millesi: "Esonero Toscano un errore. È più fallimentare il campionato della Salernitana"
- 08:43 La Città - Cessione da Iervolino a Rufini, serve il via libera della Figc
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince in dieci a Cosenza e torna in corsa per la promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 32 giornate
- 00:00 La Salernitana ritrova se stessa: ora serve continuità. Iervolino, in quattro anni i punti più alti e bassi della storia granata
- 23:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:30 Il gioco? Ora contano i risultati. Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata


