È passato un mese dall'inizio del calciomercato e ne manca ancora un altro per la chiusura. Nel frattempo però è alle porte l'inizio della stagione, che quest'anno partirà prima del previsto. Il primo settembre, giorno di chiusura delle operazioni, la Salernitana sarà impegnata nel posticipo contro il Bologna, per la quarta giornata. Giocare ben 4 giornate di campionato con il calciomercato aperto non è il massimo ma così è stato deciso e bisogna prenderne atto. I granata hanno lavorato duramente in terra austriaca agli ordini di mister Nicola, pur con una rosa incompleta e formata da tanti calciatori in uscita. La mano del mister si vede, c'è un'idea di gioco e i calciatori hanno risposto bene. Sulla carta c'è, come detto una buona base: Sepe, Lovato, Fazio e Pirola (o Gyomber o Radovanovic), Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Bohinen e Bradaric a centrocampo con Ribery dietro Bonazzoli e Botheim non è una squadra scarsa e di certo non inferiore, al momento, a quelle altre 4-5 che lotteranno per la salvezza ed era comunque pronta a giocarsi le sue carte nelle prime giornate. Gli infortuni e alcune situazioni particolari hanno stravolto un pò la tabella di marcia e messo però in risalto le lacune che la rosa granata presenta in ogni caso. Lovato, Bradaric, Gyomber, Radovanovic, Mamadou Coulibaly possono essere considerati a tutti gli effetti dei titolari, così come anche Sambia e Mazzocchi che per motivi diversi non sono a disposizione. Togliere sei-sette titolari in un colpo solo ad una squadra ancora incompleta è davvero un brutto colpo. I granata quindi si presenteranno alla sfida contro il Parma di coppa Italia in piena emergenza, sia in difesa che a centrocampo. È anche vero però che al primo agosto qualcosa in più e di meglio ci si poteva aspettare, come per esempio il sostituto di Ederson, ceduto da un mese e il cui sostituto non è ancora arrivato, così come il grande attaccante di cui la dirigenza ha parlato e continua a parlare. Il tempo per rinforzare la rosa c'è ma Roma, Udinese e Sampdoria sono all'orizzonte e affrontarle con calciatori in uscita e senza esperienza non è il miglior modo di presentarsi ad una stagione che, a detto di molti, dovrà portare la Salernitana ad essere la sorpresa del campionato. Nessun processo a proprietà e dirigenza, siamo sicuri che i rinforzi arriveranno, speriamo però che questo accada entro le prossime due settimane, così da potersi presentare alla sfida con la Roma ma soprattutto a quella con l'Udinese del 20 agosto con una squadra all'altezza.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:00 Come nel 2012 a Salerno: gaffe Biancolino, il tecnico nella bufera prima del derby
- 13:30 Catania, Toscano: "Tutte le partite vanno preparate e affrontate allo stesso modo. Mi aspetto gara tirata, Cicerelli a disposizione"
- 13:00 Catania-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: tre gli assenti
- 12:49 Raffaele: "Sfida importante al Massimino. Gruppo concentrato e sereno"
- 12:30 Catania-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote
- 12:00 Gravina annuncia: "Sarò all'Arechi per vedere i granata. Mi sento spesso con Milan"
- 11:30 Serie C Girone C, tra oggi e domani la decima giornata: ecco il programma
- 11:00 Curiosità: Doveri premiato come miglior arbitro in presenza di Gravina. Orsato: "Salerno grande piazza"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Emozione Catania, Inglese e Faggiano solo la Salernitana"
- 10:00 Salernitana, a Catania un banco di prova significativo
- 09:30 Qui Catania - In rialzo le quotazioni di Cicerelli, potrebbe anche partire dal 1'
- 09:00 Gravina: "Una volta per tutte, mai niente contro la Salernitana. Rispetto assoluto per Salerno"
- 08:32 La Città - Presidente Gravina: "La Salernitana? Mai trame contro"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di misura nel derby con l'Avellino
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"