Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e una Serie B ancora del tutto da vidimare. È questo il momento del Modena nel finale di stagione in cadetteria. Un momento sul quale si è espresso, nel corso di una conferenza stampa, Matteo Rivetti, amministratore delegato del club canarino a poche ore dalla partita contro il Brescia che, inevitabilmente, anche qui a Salerno seguiremo con grande interesse:

"Siamo delusi e incazzati per queste ultime prestazioni - si legge su Parlandodisport -, dispiace per i tifosi che ci hanno seguito in tanti in casa e trasferta. E’ giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità, io in primis, il direttore, lo staff e i giocatori. Ora non è il momento di fare bilanci, che si faranno a fine stagione, ma di pensare alle ultime due partite in cui vogliamo vedere una reazione e onorare questa maglia.

Con la squadra c’è un confronto quotidiano, ma queste due sconfitte in quattro giorni sono inspiegabili anche per staff e giocatori. Probabilmente a livello mentale non abbiamo trovato le energie giuste, abbiamo visto due squadre che avevano il piglio giusto. Le prestazioni fatte non sono accettabili e ora c’è da lavorare per far vedere che non siamo questi.

C’è tanta delusione perchè in quattro giorni abbiamo compromesso tanto. Vanno fatte riflessioni a fine stagione perchè non si ripeta. L’atteggiamento della squadra e la cattiveria e la voglia di lottare devono essere diverse in queste ultime due gare. Purtroppo delle spiegazioni per questo blackout di questi quattro giorni dobbiamo trovarle a fine stagione. Anche ieri la squadra era partita bene nella prima mezz’ora, poi la partita si è complicata. Dobbiamo migliorare come mentalità, noi siamo un club e una famiglia ambiziosa e non ci accontentiamo di arrivare a metà classifica..

Clima ora al Braglia? Capisco benissimo la loro delusione, ma chiedo ai tifosi di starci vicino fino alla fine del campionato. Sono due partite importanti, da Brescia arriveranno in tremila. Se quelle realtà hanno ancora il tifo che li spinge, anche noi chiediamo al nostro pubblico di starci vicino”.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print