Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del sondaggio della Salernitana per Emanuele Cicerelli e Francesco Di Tacchio, due degli artefici della promozione in A dei granata nella stagione 2020-21. Se nel primo caso le possibilità che l'operazione possa andare in porto sono ridotte al lumicino, nel secondo ci sarebbero i presupposti per riportare il capitano a casa a patto che il Catania decida di privarsi di un perno del centrocampo rinforzando, tra l'altro, una diretta concorrente.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, a Daniele Faggiano è stato proposto anche Tiago Casasola, uno dei migliori esterni degli ultimi anni e giocatore che sarebbe senza dubbio rimasto in granata in A senza le assurde restrizioni imposte dalla Federazione. A Terni c'è aria di smobilitazione e Casasola è uno degli elementi che ha maggior mercato. Voci di corridoio parlavano anche di un sondaggio del Sudtirol, laddove ritroverebbe Fabrizio Castori.

La Salernitana, però, sarebbe la prima scelta. A Faggiano l'ex Perugia piace molto e domani pomeriggio proporrà la sua candidatura a mister Raffaele. Nel 3-5-2 sarebbe il quinto di destra adattabile a sinistra in grado di macinare chilometri sulla fascia e di sfornare assist per i compagni. Sarebbe un gran colpo e un gradito ritorno.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print