Sfruttando la finestra di mercato attualmente in corso, la Salernitana intende rafforzare anche il proprio centrocampo, e tra in nomi che sembrano interessare la compagine di via Allende risultano quelli di André Anderson della Lazio e Nikola Ninkovic dell'Ascoli.

Anderson è un ex, avendo già giocato in granata nella passata stagione. Ha una grande fantasia di gioco, una buona tenica e fiuto per il gol. Il suo vero ruolo è quello del trequartista, ma sa giocare anche come centrocampista centrale, e come esterno destro o sinistro. Attualmente alla Lazio, ha giocato pochissimo finora, mentre nella passata annata, ha dato un contributo molto significativo alla Salernitana. Essendo brasiliano ma naturalizzato italiano, può giocare anche per le nazionali azzurre, e conta 6 presenze e 1 gol con l'Italia Under 20.

Nikola Ninkovic è sia ala, che trequartista che centrocampista. Classe '94, è cresciuto nel Partizan, per poi trasferirsi al Chievo e quindi al Genoa militando in A, e quindi in Serie B all'Empoli e infine all'Ascoli. Con i bianconeri, nella passata annata ha realizato 6 gol e offerto 7 assist vincenti in 31 presenze in cadetteria. In questa stagione, in 18 presenze tra Serie e Coppa Italia, ha segnato 4 reti e offerto 10 assist vincenti.

Sezione: Mercato / Data: Mer 15 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print