Galo Capomaggio ha rotto gli indugi e ha detto sì alla Salernitana. Il centrocampista argentino ha comunicato la sua volontà sia al direttore sportivo Faggiano che al Cerignola: vuole indossare la maglia granata. Un’operazione già impostata da settimane, quando Faggiano aveva raggiunto un gentlemen agreement con il club pugliese, anticipando le mosse in vista del suo nuovo incarico.

Il trasferimento è ormai imminente: Capomaggio potrebbe raggiungere il ritiro granata tra oggi e domani. L’investimento della Salernitana è significativo: 1,5 milioni lordi, di cui 350mila per liberarlo dalla clausola con il Cerignola. Per il calciatore è pronto un contratto triennale da 180mila euro a salire, più bonus.

Se è vero che nei giorni scorsi il Catania aveva incontrato l'entourage del calciatore mettendo sul tavolo una proposta interessante (e la dirigenza granata non aveva fatto i salti di gioia), è altrettanto vero che i rapporti tra il centrocampista e il tecnico Giuseppe Raffaele sono ottimi e questo ha facilitato il buon esito di un'operazione che, come detto, il club conta di ufficializzare nelle prossime 48-72 ore. 

Sezione: Mercato / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print