La Salernitana accelera sul mercato. L’obiettivo principale per le corsie è Manuel Ricciardi del Cosenza, esterno capace di giocare su entrambe le fasce. Il diesse Faggiano vuole sfruttare gli ottimi rapporti con il patron Guarascio per portarlo a Salerno, considerandolo un innesto “alla Casasola”, utile in più ruoli. In mezzo al campo è vicino l’arrivo di Tascone, fedelissimo di Raffaele, per un’operazione da 100mila euro complessivi con bonus.

Nel mirino resta anche Marco Garetto, playmaker del Rimini, per cui la Salernitana potrebbe tornare alla carica nelle ultime fasi di mercato. Sul fronte cessioni, Daniliuc è tornato in ritiro dopo un mese di assenza ma resta sul mercato, mentre Lovato è conteso da Empoli e Sassuolo: i toscani devono rilanciare dopo una prima offerta ritenuta troppo bassa.

Intanto c’è il via libera per il  portiere Antonio Donnarumma e sono in dirittura d’arrivo Liguori e Knevozic. In valutazione anche un secondo portiere giovane, con il nome di Barlocco (Trento) sul taccuino di Faggiano. Il mercato granata riguarda anche altri movimenti in uscita: Maggiore è vicino allo Spezia, Tongya piace a Pescara e Cesena, mentre resta da risolvere il nodo Sepe e il suo ingaggio pesante.

Sezione: Mercato / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print