Sono partite le aste di beneficenza delle magliette indossate dai calciatori titolari di Salernitana e Foggia in occasione del match della diciannovesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi, disputato lo scorso 20 dicembre allo stadio Arechi. Le ventidue casacche celebrative sono disponibili sulla piattaforma specializzata CharityStars cliccando qui.

Come già reso noto, l’asta è finalizzata a raccogliere fondi in favore della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Le maglie hanno una particolarità unica, ovvero la patch speciale stampata sul petto e dedicata all’indimenticabile Carlo Ricchetti, che ha rappresentato con classe ed orgoglio le due società da calciatore e poi da tecnico.

Sarà possibile formulare la propria offerta per aggiudicarsi le maglie da oggi e fino alle 19:00 di giovedì 15 gennaio nel ricordo di Carlo Ricchetti e con la possibilità di dare un importante contributo alla ricerca. Carlo è con noi, sempre!

Dal 1965 Fondazione AIRC sostiene con continuità la ricerca indipendente sul cancro, con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci. Attraverso un sistema di selezione rigoroso e trasparente, AIRC finanzia le idee più promettenti di ricercatori esperti e giovani talenti in ogni fase della loro carriera. In questi sei decenni, ha destinato circa 2,5 miliardi di euro a migliaia di progetti di ricerca, supportando oggi il lavoro di circa 5400 ricercatori attivi in 96 istituti prevalentemente pubblici del nostro Paese. Una comunità composta da 4,5 milioni di sostenitori, 20.000 volontari e 17 Comitati e uffici regionali garantisce una presenza capillare sul territorio. AIRC inoltre diffonde la cultura della prevenzione e i risultati della ricerca in scuole, università, aziende e sui media.

Sezione: News / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print