Nel suo consueto editoriale del lunedì su sportitalia.it, il giornalista Michele Criscitiello ha parlato anche di Salernitana e in particolare di Walter Sabatini. Queste le parole: "L’ultimo week end ha sancito, prima della sosta, la retrocessione (ancora non aritmetica) della Salernitana in serie B. Un disastro completo di Presidente, società, direttore e squadra. Iervolino è stato immortalato con il dito sul grilletto. La sua gestione ha distrutto la Salernitana. La polvere da sparo è sulle mani di Walter Sabatini. Il colpevole è facile individuarlo.

Arrivato con la spocchia del 'so tutto io' o 'faccio un secondo miracolo' non è riuscito a fare una campagna di gennaio decente e quando ha deciso di esonerare Inzaghi ha dato il colpo di grazia a tutto l’ambiente. Quella è stata la mossa più sbagliata che potesse fare e siamo d’accordo che la Salernitana sarebbe retrocessa comunque ma con dignità o senza dignità fa comunque tanta differenza.

Dispiace per le condizioni di Sabatini ma uno nella sua situazione non può pensare di fare miracoli. Perché lui si vanta di aver fatto il miracolo due campionati fa con la salvezza della Salernitana ma lì l’unico miracolo le fece il Cagliari a voler retrocedere a Venezia, altrimenti era già in B da due anni. Sabatini è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in una società disorganizzata e che con il calcio ha poco a che fare. Di gestione, lì dentro, non c’è nulla. Dalla squadra non si può pretendere molto di più se … il pesce puzza dalla testa!"

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print