Victor Osimhen è stato il protagonista del terzo scudetto della storia del Napoli, ma le sue stagioni in azzurro sono state caratterizzate anche da episodi alquanto controversi e da diversi infortuni che hanno limitato i campionati con Gattuso e dello stesso primo Spalletti. Il calciatore nigeriano anche nella stagione del trionfo è rimasto fuori dall'andata dei quarti di finale contro il Milan di Pioli persa 1-0 dal Napoli a San Siro. Poi al ritorno, entrato a partita in corso, riuscì a segnare il gol (inutile, ndr.) dell'1-1 finale.

Ma proprio durante la stagione del titolo, il nigeriano è stato protagonista anche di un episodio che si può vedere nel film "Sarò con te", al termine di Napoli-Salernitana, quando Dia riuscì a segnare l'1-1 che rimandò di alcuni giorni la conquista dello storico scudetto.

Il nigeriano alla fine di quella gara apparve furibondo, si scagliò contro tutto e tutti e prese a calci tutto ciò che gli capitava davanti, pugni alla panchina e urla, solo perché i granata avevano posticipato la vittoria dello scudetto di qualche giorno: "Sembrava di aver perso il titolo", rivela nel documentario prodotto dal Napoli, alla fine fu proprio un suo gol ad Udine a rimettere le cose a posto...

Sezione: News / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: areanapoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print