Cristian Galano, giocatore classe 1991 della Real Normanna, club che milita in Serie D, ha parlato del suo passato, presente e futuro professionale ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue, Galano parla della Serie C e delle sue protagoniste, indicando in particolare le due grandi favorite del girone C. 

Dando uno sguardo alla serie C, nel girone C chi vedi favorita?
"Siamo all'inizio. La serie C è un campionato molto competitivo con squadre importanti. Chi trova il giusto equilibro la spunta. Ci sono squadre come Catania, Salernitana e Crotone. Se devo indicare una favorita, dico una tra Catania e Salernitana".

Spesso si parla di un girone C superiore alla media, ma poi capita che nei playoff è sempre una compagine del Girone A o B ad andare avanti. Avendo disputato più gironi, come ti spieghi questo? Quanto sono determinanti le pressioni del pubblico per il girone del sud?
"Il girone C per me rappresenta una B2, perché è difficile e dispendioso anche sotto il profilo mentale. Personalmente ho disputato sia il girone B che quello C. Quando si arriva ai playoff c'è sempre una del girone A o del girone B che vince, perché probabilmente arrivano con pressioni diverse e questo consente loro di giocarsela con più spensieratezza".

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print