Lunedì sera, allo stadio Arechi, la Salernitana di Fabrizio Castori tornerà in campo per affrontare la Cremonese di Pierpaolo Bisoli. L’allenatore granata non dovrebbe apportare troppe modifiche al proprio undici titolare, anche se l’impegno, almeno sulla carta – i grigiorossi occupano l’ultimo posto in classifica con appena 3 punti – rende lecito pensare ad un turnover almeno parziale.

A proposito di giocatori che fin qui hanno assaporato poco il campo, diamo un’occhiata al minutaggio complessivo dei calciatori granata dall’inizio della stagione ad oggi.

Soltanto due elementi della rosa di Castori sono stati sul terreno di gioco per tutti i minuti a disposizione, ovvero 720’: il portiere Vid Belec, ormai una sicurezza, e Thiago Casasola, praticamente intoccabile. Restano leggermente distaccati tre calciatori, di cui due acquistati dalla Salernitana nella scorsa finestra di mercato: Norbert Gyomber (630’), Tomasz Kupisz (624’) e Gennaro Tutino (616’).

Nel “club dei cinquecento” comanda Ramzi Aya con 584’ minuti nelle gambe, seguito da Emanuele Cicerelli (561’), Milan Djuric (538’) e Andrea Schiavone (501’). In questo speciale gruppo potrebbero rientrare a breve capitan Di Tacchio e Walter Lopez, rispettivamente con 495’ e 463’ minuti in stagione accumulati.

Minutaggio praticamente dimezzato, invece, per Frederic Veseli (265’) e Leonardo Capezzi (237’), che stanno però guadagnando punti nelle rotazioni di Castori. Gli ultimi dal minutaggio a tre cifre sono invece Giannetti (116’), Dziczek (115’), Lombardi (112’) e Gondo (103’).

90’ pieni per Luka Bogdan, fin qui impegnato solo nel primo match di Coppa Italia contro il Sudtirol. Segue un filotto di giocatori che non ha ancora raggiunto minuti utili a coprire una partita intera: Valerio Mantovani (73’), Andreas Karo (67’), Mirko Antonucci, (60’) Andrè Anderson (42’) e Marco Migliorini (17’). Spiccioli di partita Edoardo Iannoni (8’) e Joel Baraye (2’).

Ultimi, non di certo per importanza, gli elementi della rosa non ancora schierati ad oggi: Adamonis, Barone, Micai, Guerrieri.

Sezione: News / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 17:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print