La Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio (F.I.S.S.C.) si riunirà a Salerno il 26 e 27 giugno 2026 per la propria Assemblea Elettiva, appuntamento fondamentale che porterà nella città capoluogo rappresentanti del tifo organizzato provenienti da tutta Italia.

Ad ospitare e organizzare l'evento sarà il Salerno Club 2010, guidato da Massimo Gennatiempo, attuale Vice Presidente della F.I.S.S.C., da anni impegnato nella valorizzazione del ruolo dei sostenitori all'interno del mondo del calcio.

L'Assemblea sarà chiamata a eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà la Federazione nel triennio 2026-2029, tracciando il percorso futuro di un'organizzazione che dal 1970 rappresenta la voce dei tifosi italiani e ne tutela valori, diritti e partecipazione.

Il tema scelto per l'evento, "Il passato e il futuro sono nelle mani dei tifosi", racchiude il senso più profondo di queste due giornate. Senza la passione dei sostenitori non esisterebbe il calcio che conosciamo oggi. I tifosi custodiscono la memoria, le tradizioni, l'identità e l'anima delle proprie squadre, ma sono anche chiamati a essere protagonisti del cambiamento e della costruzione di un futuro più sostenibile, partecipato e rispettoso dei valori sportivi. Potrebbe esserci anche un rappresentante della Salernitana

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 20:30
Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Caporedattore dal 2024