La linea della continuità aveva già conquistato la fiducia della piazza prima ancora dell'ufficialità arrivata nei giorni scorsi. Lo dimostra il sondaggio lanciato da TuttoSalernitana sul futuro dell'area tecnica granata, chiamata a ripartire dopo l'eliminazione in semifinale playoff. Ai lettori era stato chiesto di esprimersi su quattro possibili scenari: confermare sia Serse Cosmi che Daniele Faggiano, confermare soltanto il tecnico, puntare esclusivamente sul direttore sportivo oppure ripartire da zero senza nessuno dei due. Il risultato è stato piuttosto netto. Ben il 62,5% dei votanti ha scelto la prima opzione, indicando chiaramente la volontà di proseguire con l'attuale tandem tecnico-dirigenziale.

Una preferenza che ha trovato piena corrispondenza nelle decisioni della società. Il club di Danilo Iervolino ha infatti ufficializzato il rinnovo di Cosmi sulla panchina granata e il prolungamento del contratto di Faggiano fino al 2028, confermando la volontà di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi mesi. Un segnale importante da parte della tifoseria, che ha riconosciuto i progressi mostrati dalla squadra nella fase finale della stagione e che ora si aspetta un mercato all'altezza delle ambizioni. La fiducia c'è, ma adesso dovrà essere trasformata in risultati sul campo.

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 21:30
Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Caporedattore dal 2023