Il difensore serbo Vladimir Golemic sarà svincolato dal primo luglio dopo il contratto annuale firmato la scorsa estate con la Salernitana. La sua posizione resta inevitabilmente condizionata anche dalla vicenda relativa alla sospensione per doping arrivata alcuni giorni fa. Una situazione complessa che rende difficile immaginare quali possano essere gli sviluppi futuri, soprattutto in una fase in cui il club granata è impegnato a programmare la nuova stagione e a ridisegnare l'organico.

Eppure, nonostante l'incertezza che accompagna il suo percorso professionale, Golemic continua a manifestare pubblicamente il proprio legame con la piazza salernitana. Nelle ultime settimane (e per ultimo anche ieri), infatti, il centrale serbo ha pubblicato sui propri canali social diverse immagini che lo ritraggono con la maglia granata durante alcune partite disputate all'Arechi. Scatti che non sono passati inosservati agli occhi dei tifosi e che molti hanno interpretato come un chiaro segnale di affetto nei confronti della Salernitana e della sua gente.

D'altronde Golemic, pur avendo vissuto una stagione di alti e bassi, non ha mai nascosto il proprio attaccamento all'ambiente granata. Resta da capire se questi messaggi rappresentino soltanto il ricordo di un'esperienza significativa o se possano essere letti come una sorta di disponibilità in vista di un eventuale futuro ancora a tinte granata. Al momento ogni valutazione appare prematura. La società è concentrata sulle priorità del mercato e sulla costruzione della nuova squadra, mentre il difensore attende di conoscere quali saranno le prossime tappe del proprio percorso. Nel frattempo, però, i social continuano a raccontare una storia fatta di ricordi, appartenenza e di un legame che, almeno emotivamente, sembra essere tutt'altro che interrotto (Clicca Qui per le ultime sul caso doping).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 15:00
Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Caporedattore dal 2023