Non è quello dei giocatori il mercato che interessa Danilo Iervolino in questo momento. O meglio, quello in uscita sì perché si vuole recuperare il più possibile dalle cessioni dei giocatori, alleggerendo sensibilmente il monte ingaggi (cosa che Petrachi, tra mille difficoltà, sta facendo). E’ sulle trattative di vendita della società che il presidente dimissionario concentra le sue attenzioni.
Ce ne sarebbero diverse in piedi in questo periodo, forse tre o probabilmente anche di più se consideriamo gli interessamenti mostrati di recente da vari soggetti. A quanto è dato sapere (e ovviamente non è mai semplice, in questi casi, avere notizie precise) non sembrano esserci trattative vicine alla conclusione. Iervolino spera di vendere presto la società ma l’avvio della nuova stagione è ormai imminente.
Ecco perché scatta il piano di riserva, quello che era pronto da tempo in caso di mancata cessione del club e che consente a Iervolino di avere un ruolo diverso. Resta (per il momento, in attesa di vendere) il proprietario della società ma lascia la carica di presidente a Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti.
Il passaggio sarà ratificato con il prossimo Consiglio di amministrazione della Salernitana. Nell’operazione rientra anche Ferdinando Elefante della Gabetti Sport che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Ma resta l’intenzione di Iervolino di vendere la società attraverso le interlocuzioni che porta avanti Maurizio Milan, confermato nel ruolo di amministratore delegato. Il tutto è subordinato alla cessione del club. Nel caso avvenisse in tempi brevissimi, salterebbe ovviamente l’ingresso della Gabetti nella Salernitana.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Salernitana, sei reti al San Vito Positano nell'allenamento congiunto
- 19:00 Ruggeri giganteggia in Champions. Uno dei tanti "babà" di Fabiani e di una rosa forte costruita a zero
- 18:30 Salernitana, le ultime sulla cessione societaria
- 18:00 Live TS - Cosmi: "Letto cose che m'hanno fatto arrabbiare. Questa squadra non può giocare bene"
- 17:00 Salernitana e la crisi offensiva: poche occasioni e pochi gol
- 16:30 Iervolino-Rufini, atto secondo: tra oggi e domani nuovo confronto, tifosi preoccupati
- 16:00 Salernitana, modulo e identità: difesa a tre o ritorno a quattro?
- 15:30 Amarcord Cosmi: a Trapani un percorso importante. E quelle lacrime in panchina...
- 15:00 Salernitana, il ruolo dei giovani: segnali e nuove gerarchie?
- 14:30 Trapani-Salernitana, la scheda dell'arbitro Bozzetto: prima direzione coi campani, seconda coi siciliani
- 14:00 Faggiano, un nervosismo incomprensibile. Mercato e atteggiamento sarebbero da esonero
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 36^ giornata: ecco chi dirigerà Trapani-Salernitana
- 13:00 Salernitana, ripartire dopo il doppio ko: da dove ricominciare
- 12:30 Serie C, il regolamento completo dei playoff: format e date
- 12:00 Primo pianoSalernitana, l'accordo Iervolino-Rufini: un euro per il club, ma 21 milioni di ombre sul futuro
- 11:30 Salernitana, la probabile formazione per il match con il Trapani
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Benevento? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, 7 assenti a Trapani"
- 10:00 Salernitana, per Berra a rischio anche i playoff
- 09:30 Cossu condannato dopo i fatti di Venezia-Cagliari che portò alla salvezza della Salernitana in Serie A
- 09:00 Serie C, ecco le squadre già matematicamente qualificate ai playoff: Salernitana e altre 5 nel Girone C
- 08:30 Accadde Oggi - Rimonta per la salvezza contro il Latina
- 08:09 La Città - Iervolino se ne va, il club va a Rufini. Tutti dal notaio. Berra infortunato, rischia i playoff
- 08:00 Salernitana, addio fattore Arechi. E Lescano viene utilizzato male...
- 00:49 Iervolino ha deciso: la Salernitana va a Rufini
- 00:00 Davvero c'è chi rimpiangerebbe questa società? Dalla promessa alla vendita, ma la parte lesa è la tifoseria
- 23:00 Aliberti: "Iervolino resti ed esoneri Faggiano e Cosmi. L'anno prossimo 20 milioni per rifondare"
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Vincenzo De Luca
- 22:00 Primo pianoTS - Orlando: "Non vedo passione in Rufini. Iervolino dia il marchio a titolo gratuito al Comune"
- 21:30 Lucioni: "Catania e Salernitana erano favorite ma non hanno avuto la continuità del Benevento"
- 20:30 Le parole di Vigorito su Salerno fanno il giro del web. Danni in curva Nord: multa per il Benevento
- 20:00 Sguardo al calendario: quasi impossibile chiudere al terzo posto. Società-ds, che flop!
- 19:30 Salernitana, bomber a digiuno: ecco la tabella dei giorni senza gol degli attaccanti
- 19:00 Salernitana senza punti di riferimento, ancor più grave il nervosismo di Faggiano
- 18:30 Cosmi parlerà domani in conferenza, club infastidito per voci sulle dimissioni
- 18:00 Salernitana, si ferma Berra, ecco l'esito degli esami. Domani amichevole all'Arechi
- 17:30 Società assente, ds nervoso. L'alibi perfetto per un gruppo che ha disonorato il derby
- 17:00 Cessione società, giorni decisivi tra trattative e scenari aperti
- 16:30 Salernitana giù, caccia disperata al terzo posto
- 16:00 Salernitana e la situazione societaria: incertezze che pesano sul campo
- 15:30 Faggiano, ennesima squalifica: la società pensa al ricorso, i tifosi lo contestano
- 15:00 Salernitana, leadership nello spogliatoio: chi deve prendere in mano la squadra
- 14:30 Salernitana, dall'infermeria arriva una nota positiva
- 14:00 Arechi location di festa...per gli altri. Dov'è Milan? Salerno merita rispetto
- 13:30 Faggiano, ancora un’espulsione e una lunga squalifica. Nervi tesi e responsabilità che pesano
- 13:00 Salernitana, le scelte dello staff tecnico: cosa non ha convinto
- 12:30 Calendari a confronto: non semplice per la Salernitana e le sue dirette concorrenti al terzo posto
- 12:00 Salernitana, altra stagione deludente: responsabilità diffuse e poche certezze
- 11:30 Grave lutto per la Salernitana femminile: addio a mister Della Calce
- 11:00 Salernitana, servono gol: la sterilità offensiva tra i principali problemi
- 10:30 Ex granata - Ha compiuto gli anni una leggenda del calcio
- 10:00 De Luca: "Mi preoccupa avere due stadi nuovi e non la squadra"
- 09:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Benevento. Stendardo: "Risultato severo, ora cinque finali"
- 09:00 Soviero: "Ex granata che nello spogliatoio erano solo pecore ora fanno gli scienziati sulla crisi della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Il difensore goleador Della Pietra risolve la gara di Casarano
- 08:14 La Città - Flop Salernitana. I playoff restano l'ultima spiaggia
- 08:00 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 00:00 Solo la vittoria dei playoff puo' cancellare un incubo


