A porte chiuse, come sempre e nonostante lo spostamento dal Mary Rosy all'Arechi. La Salernitana prepara la sfida in programma dopodomani contro l'Altamura blindandosi per non dare vantaggi all'avversario e per ritrovare carica e concentrazione dopo alcune prestazioni tutt'altro che esaltanti. C'era molta attesa per il report sull'infermeria e le notizie che arrivano hanno il sapore agrodolce. Partiamo da Luca Villa, uscito dopo appena sei minuti a causa di un durissimo scontro di gioco e costretto a trascorrere una notte in ospedale. Tac negativa e ulteriori accertamenti nella norma hanno permesso al pendolino granata di archiviare la nottataccia dell'Arechi come un ricordo da cancellare, con punti di sutura sul labbro e un lieve trauma cranico. Ieri si è allenato parzialmente in gruppo, mostrando serenità psicologica e carica agonistica.
Le possibilità che possa essere convocato per la partita in terra pugliese sono in costante aumento, la sensazione è che possa giocare dal primo minuto e che possa spostarsi sulla destra, visto che Quirini e Ubani continuano a offrire prove negative mentre Achik non ha le caratteristiche per fare il quinto. Nel caso a sinistra giocherebbe Anastasio, autore di una prova molto convincente contro il Crotone. Forse la migliore della sua stagione. La brutta notizia, tutt'altro che sorprendente, arriva invece da Cabianca.
Gli esami strumentali effettuati presso il centro polidiagnostico Check-Up di Salerno hanno evidenziato una lesione di medio grado della giunzione miotendinea del muscolo bicipite femorale destro, lo stesso muscolo che lo costrinse allo stop post Giugliano. In casi del genere i tempi di recupero sono mediamente stimati dalle 4 alle 6 settimane: molto dipenderà dalla risposta dell'atleta durante la riabilitazione, trattandosi di una ricaduta si procederà con ancora maggiore cautela ed è facile prevedere che l'appuntamento con il rettangolo verde sia rinviato alla trasferta di Siracusa che inaugurerà il 2026. Certo è che le problematiche del calciatore dovranno spingere il club a fare valutazioni anche in ottica gennaio, con la necessità di prendere almeno un difensore rapido e altrettanto duttile. Per il resto tutti a disposizione del tecnico, orientato a riproporre il 3-5-2.
In difesa, se davvero Anastasio si spostasse a sinistra, ci saranno Coppolaro, Golemic e Matino. Viceversa Anastasio tornerebbe "braccetto", con Quirini favorito per l'out di destra e Villa sul versante opposto. In mediana sono certi di una maglia Tascone e Capomaggio che, con quest'assetto tattico, potrebbe avanzare il suo raggio d'azione come accaduto a Monopoli o, in parte, nel secondo tempo con la Cavese. La terza maglia potrebbe aggiudicarsela De Boer, ma occhio alla tentazione Di Vico titolare. Knezovic non ha convinto col Crotone e tornerà in panchina, poi c'è Varone che però rischia davvero di trovare poco spazio da qui a fine girone d'andata. In avanti si va verso la riproposizione del tandem Ferraris-Inglese, con Ferrari in panchina pronto a subentrare nella ripresa al pari di Liguori.
La preparazione riprenderà domani alle 10:30 al Mary Rosy. Ad Altamura ci saranno oltre mille sostenitori di fede granata, con settore ospiti sold out in mezz'ora e altri tifosi annunciati in tribuna. Contro il Potenza si spera invece che la società riproponga iniziative rivolte a scuole e scuole calcio per poter avere un Arechi più pieno e passionale rispetto a quello a tratti stranamente freddo e poco trainante di lunedì sera.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, possibile ritorno di fiamma a gennaio: i dettagli
- 19:30 Salernitana ad Altamura nello stadio intitolato ad un ex calciatore granata
- 19:00 MercatoSalernitana, piace un difensore. I dettagli
- 18:30 Tentazione Di Vico titolare, idea Villa a destra. Le ultime sui tempi di recupero di Cabianca
- 18:00 Marino: "Inutile parlare sempre dei disastri della società: ora sia prioritario tornare in serie B"
- 17:30 Gran Galà del Calcio, boom anche in tv. Successo incredibile per la serata finale
- 17:00 Salernitana e lo sfortunato Cabianca, sarà rinforzo per il girone di ritorno
- 16:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 16:00 Salernitana, nodi da sciogliere anche in difesa e a centrocampo: Raffaele valuta le possibili soluzioni
- 15:30 Curcio: "Nessuna paura della Salernitana, ma il divario tecnico c'è. In passato vicino ai granata"
- 15:00 Salernitana, possibile ritorno al tridente: Ferraris si candida poi possibili ballottaggi
- 14:30 Il Salerno Club 2010 festeggia 15 anni, presente anche l'ad della Salernitana
- 14:00 L'infortunio di Cabianca e le zero colpe di Raffaele. Ora servono due difensori...e prudenza con De Boer
- 13:30 Altamura-Salernitana sarà una sfida particolare: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, proseguono gli allenamenti: le ultime dall'infermeria
- 12:30 Ricordo di Peppino Soglia, il Trofeo ai giovanissimi della Salernitana: presenti tanti ex calciatori granata
- 12:00 Salernitana, gli infortuni potrebbero cambiare i piani per il mercato di gennaio
- 11:30 Ex granata - Nuova esperienza in panchina in provincia di Salerno per Gigi Vitale
- 11:00 Salernitana ancora in campo dopo le dirette concorrenti, situazione che può incidere?
- 10:30 Altamura, dal Catania alla Salernitana, l'obiettivo è mettere in difficoltà un'altra big
- 10:00 Salernitana, la richiesta all'Altamura in vista della gara di domenica prossima
- 09:30 Serie C, stasera parte la quattordicesima giornata: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, compie gli anni un difensore
- 08:35 La Città - Salernitana, Cabianca out. Tegola sui granata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Reggina firmata Calil
- 08:00 3-4-2-1, 3-4-1-2 o 3-5-2? Tutto dipende dalle condizioni di De Boer. Villa, decisione sabato mattina
- 00:01 L'FVS così utilizzato è inutile e dannoso, un vero fallimento
- 23:00 Raffaele, il vero artefice dell'ottimo campionato granata. Tutti i meriti di un mister che merita sostegno
- 22:45 "Tuttosalernitana": a Sei Tv intervento del difensore dell'Altamura Nicolao [VIDEO]
- 22:30 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 22:00 Esclusiva TSAltamura, Nicolao: "Contro la Salernitana serve la gara perfetta, può punirti al minimo errore. Su Capomaggio..."
- 21:30 Ad Altamura ritorna Ferraris. Inglese-Ferrari, ad ora deludente apporto in zona gol
- 21:00 Luca Esposito a TMW Radio: "La Salernitana ha aggiustato la difesa ma il problema ora è l'attacco"
- 20:30 Salernitana-Potenza, attese novità per i tifosi ospiti: le ultime
- 20:00 Ritorno al 3-5-2, torna De Boer dal primo minuto? Villa prova a stringere i denti
- 19:30 L'ex Gerardo Fusco: "Un po' di imbarazzo avere il papà come allenatore, all'inizio non mi faceva giocare..."
- 19:00 Salernitana, c'è voglia di riscatto: ad Altamura per rincorrere la vetta
- 18:30 De Paola: "Dopo due retrocessioni c'è ancora chi concede alibi? Unico obiettivo sia la B diretta"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, qualche partenza a sorpresa? C'è già un retroscena
- 17:50 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", si parlerà della prossima sfida con l'Altamura e di mercato
- 17:00 Salernitana, scalpita De Boer ma l'infortunio di Cabianca invita alla prudenza
- 16:30 950 biglietti venduti in mezz'ora: risposta super del tifo granata. E polemiche sul web...
- 16:00 Salernitana, fasce in emergenza: Raffaele studia le soluzioni per Altamura
- 15:30 La crescita della difesa: bene Anastasio a sinistra, finalmente buon impatto di Coppolaro
- 15:00 Stadio Arechi, il restyling prende il via: partono le prime operazioni in Curva Nord
- 14:30 Altamura-Salernitana, primo confronto tra i due allenatori: nessuna vittoria per Raffaele contro i pugliesi
- 14:00 -6 al giro di boa, il calendario della Salernitana e delle big. Per i granata il percorso più duro
- 13:30 Evacuo: "Le big del Girone C sono partite forte. A gennaio c'è da intervenire solo su chi non ha reso"
- 13:00 Salernitana, ecco la diagnosi per Cabianca e le novità su Villa in vista di Altamura
- 12:30 Salerno Club 2020: "Pur criticando, vicino alla squadra con passione"
- 12:00 Salernitana, Inglese va a caccia di un traguardo nella sfida con l'Altamura
- 11:30 La Salernitana si conferma al top in Italia per una statistica
- 11:00 Salernitana, situazione infortuni: speranze per Villa, rischio lungo stop per Cabianca
- 10:30 Salernitana-Potenza gara a rischio? Ecco le prime news
- 10:00 Salernitana, nuovo esodo granata ad Altamura: già esauriti i biglietti a disposizione
- 09:30 Salernitana, a gennaio si apre la trattativa per Lescano?
- 09:00 Grammatica: "La Salernitana, per il potenziale che ha, non mi ha convinto. Mi aspettavo di più"
- 08:30 Accadde Oggi - Poker in rimonta alla Ternana
- 08:25 La Città - Villa e Cabianca, fiato sospeso
- 08:00 Latina e Crotone, buttati 4 punti. Lacune tecniche e numeriche, 27 punti è già un mezzo miracolo


