È fissata per domani mattina, alle ore 10, la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (C.P.V.L.P.S.) di Salerno, presieduta dal vicario del Prefetto Nicola De Stefano, chiamata a valutare il progetto di dislocazione del settore ospiti dello stadio Arechi.

Stando a quanto riferito da Salernonotizie, secondo il nuovo piano presentato da Arus, la tifoseria avversaria dovrebbe essere collocata in uno spicchio della Curva Nord Superiore, lato Tribuna, una soluzione provvisoria ma strategica che rappresenta il primo passo del progetto di ristrutturazione complessiva dell’impianto sportivo.

Il nuovo settore, con una capienza di circa 250 posti, sarà realizzato grazie a una deroga concessa da FIGC e Lega Pro e consentirà di procedere con la demolizione della Curva Nord inferiore. L’intervento prevede l’abbattimento dei gradoni, delle scale laterali, del bar in muratura e dei quattro tornelli d’ingresso.

L’obiettivo è garantire la continuità delle partite all’Arechi durante i lavori di riqualificazione, assicurando nel contempo standard di sicurezza adeguati per le tifoserie ospiti e per l’intera struttura. Ci sono comunque dei ritardi sulla tabella di marcia, visto che al Volpe tutto procede con estrema lentezza. La speranza della Salernitana, comunque, è di avere un quadro chiaro entro la fine del 2025. Governatore e Sindaco hanno ribadito che il prossimo campionato si disputerà al Volpe e che entro due anni la nuova struttura sarà a disposizione della prima realtà calcistica cittadina.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print