Il direttore sportivo Andrea Grammatica è intervenuto nel corso di A Tutta C, su TMW Radio e Il 61, per parlare della situazione generale in Serie C. Queste le sue parole sul Girone C: "Qua è spettacolo puro. Io adoro il girone C, ho avuto la fortuna di farlo. La favorita non la saprei indicare. Io direi così, di primo acchito che Catania e Benevento avessero qualcosa in più, come rosa, come qualità. Catania anche come guida tecnica, senza nulla togliere a Floro Flores, che sta facendo un grandissimo percorso, è un esordiente della categoria, ma sta dimostrando anche proprio nella gestione di avere le idee chiare e sono contento che ci siano ancora club che danno l'opportunità ai giovani perché io sono sempre di quel pensiero lì.

Io credo che loro due, queste due squadre qua mi sembrano attrezzate anche come mentalità, come giocatori abituati a vincere, che possano avere qualcosa in più degli altri. Poi la Salernitana farà di tutto sul mercato per cercare di ribaltare una situazione anche qua. Penso che non sia facile lavorare a Salerno in questo momento qua, perché le aspettative giustamente sono alte.

Mi risulta da una difficoltà discreta nel fare mercato in questa estate, poi le retrocessioni sono molto dolorose. E poi c'è un outsider come la Casertana, che per me è una squadra molto forte, che sono convinto possa dare fastidio fino all'ultimo, però io credo che Catania e Benevento siano le due favorite".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print