Il presidente dell'Altamura Franco Ninivaggi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Salernitana: "Domani non solo noi come team Altamura, ma tutta la città deve cogliere un'opportunità che è quella di vivere la gara come un evento non solo calcistico, ma sportivo e anche sociale importante. Per la prima volta nella storia ospiteremo un sacco di amici salernitani che ci verranno a trovare e che spero accoglieremo nel migliore dei modi. Quindi la città deve sentirsi orgogliosa, così come ci sentiamo orgogliosi noi del team, di poter ospitare questi eventi e di poter, grazie anche a questi eventi salire alla ribalta nazionale. Grande soddisfazione e una grande opportunità. Io spero che anche e soprattutto da questi eventi la città capisca quanto è importante stare vicino a questa società, a questa squadra, a questi ragazzi che tanto bene stanno facendo, perché poi non è solo un fatto calcistico, è proprio un fatto di opportunità per la città". 

Questa gara può mettere a nudo le richieste fatte dalla società, cioè uno stadio con una capienza maggiore.
"Ritorniamo a parlare di cose che purtroppo parliamo da un po' di tempo. Noi non smetteremo mai di dire grazie all'amministrazione per il lavoro che è già stato fatto, ma è evidente che per gare come queste lo stadio non è ancora adeguato a quello che è questo campionato e che sono questi eventi. Quindi bene per quello che si è fatto, ma c'è ancora molto da fare e non c'è neanche tanto tempo per poterlo fare, perché se vogliamo pensare di programmare così come noi ci stiamo sforzando di fare, non possiamo prescindere dall'avere uno stadio con una capienza diversa, perché ci consentirebbe di avere più settori, avere dei prezzi più calmierati per un settore popolare, ci consenterebbe di fare tutto quello che una società professionistica è giusto che faccia e che oggi noi riusciamo a fare molto poco, non in maniera adeguata come vorremmo. 

Un augurio da parte della società alla squadra che affronterà una delle favorite del campionato. 
"Non ho bisogno di far gli auguri alla squadra. Sono sicuro che la squadra e lo staff faranno quello che devono fare. Ce l'hanno dimostrato domenica scorsa a Catania. Sono venuto fuori dallo stadio di Catania pieno di elogi e complimenti da parte di tutta la tribuna in cui ero seduto. I ragazzi hanno dimostrato che sanno affrontare un certo tipo di gare e abbiamo potuto toccare con mano la crescita di questo gruppo dall'inizio del campionato ad oggi. Sono partite importanti. Io credo che ognuno di loro ha sognato da ragazzino di poter giocare queste gare. Gli si dà l'opportunità, grazie alla team Altamura oggi almeno i più giovani hanno questa opportunità, e sono sicuro che faranno bene. Noi siamo sereni da questo punto di vista. Guardiamo la crescita, non guardiamo il singolo risultato. Certo, ci auguriamo di poter fare punti anche domani, però è il progetto più globale che a noi interessa come società".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print