Se a Salerno non si vede da tempo malgrado la carica di presidente che richiederebbe una presenza costante sul territorio, dietro le quinte Maurizio Milan continua a lavorare per la cessione della Salernitana. E, come spesso accaduto nel corso di questo quadriennio costellato da errori e soldi gettati metaforicamente dalla finestra, le correnti di pensiero al fianco di Iervolino sono le più disparate.
Stando a quanto filtra, Milan (che non avrebbe fatto parte del progetto futuro anche in caso di permanenza dell'attuale patron, i tifosi avrebbero civilmente contestato l'ex AD chiedendone pubblicamente l'esonero) ha avuto in queste ore un confronto con il dottor Massimo Sanandrea utile a riaprire la trattativa con Rufini che sembrava aver subito una frenata importante nei giorni scorsi. Del resto il potenziale futuro proprietario non ha ancora effettuato l'aumento di capitale che prevederebbe l'esborso di una cifra di "appena" 1,2 milioni di euro, con annessa futura fideiussione da 6 milioni da versare alla FIGC.
I legali di Iervolino, invece, sono di parere opposto. Spingevano la candidatura di Giovanni Lombardi (defilatosi anche a causa del parere negativo di parte della tifoseria granata, ai tempi dei social bisognerebbe dare meno peso a uno sfogatoio che troppo spesso ha danneggiato la Salernitana) asserendo che gli altri imprenditori potenzialmente interessati non avessero le forza economica per gestire una società dispendiosa come quella granata e per garantire un ritorno in tempi brevi del club quantomeno in cadetteria. Proprio per questo sarà presentata a Iervolino una relazione integrativa, nella speranza degli avvocati di trovare qualche cavillo che consenta eventualmente di sciogliere il preliminare sottoscritto quasi un mese fa.
E Iervolino? I messaggi dei tifosi, il confronto con alcuni esponenti dei gruppi organizzati e anche la presa di posizione degli ultras sulla classe politica non lo avrebbero lasciato totalmente indifferente ma al momento prevarrebbe la volontà di lasciare la Salernitana e chiudere l'avventura nel mondo del calcio. A costo di continuare a pagare anticipatamente calciatori, dipendenti e tutti i tesserati per abbassare di almeno un milione la fideiussione che Rufini sarà tenuto a versare. Tuttavia il prossimo 15 aprile potrebbe essere una data importante: Pagano dovrebbe incontrare a Roma Iervolino e gli chiederà di pensarci ancora. Quantomeno attendendo la fine di questa stagione sportiva. Garantendogli che la piazza non farà ulteriori contestazioni e che la presenza di uomini di calcio nella società lo aiuterà a gestire le proprie finanze senza ulteriori sprechi e senza penalizzare il discorso sportivo.
Ribadiamo, dunque, in sintesi: in virtù del preliminare sottoscritto e stando a quanto filtra in questi minuti, c'è stato un importante riavvicinamento tra Iervolino e Rufini dopo il gelo di dieci giorni fa, frutto del lavoro dietro le quinte di Milan e dei collaboratori del potenziale futuro presidente. Tuttavia non aver ancora provveduto all'aumento di capitale ha insinuato qualche dubbio nei legali. Al momento operazione in fase avanzata e nessun altro imprenditore che si è avvicinato per manifestare un minimo di interesse viste le condizioni estremamente vantaggiose per chi acquista. Ma il 15 è una data da cerchiare in rosso. Vedremo se ci sarà un ulteriore capitolo della telenovela o se si ripartirà da zero e con un nuovo presidente. Ed è chiaro che andare oltre il 20 attraverso una proproga non sarebbe un bel bigliettino da visita per Rufini.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Piazza commovente durante i playoff. Cedo-non cedo, stavolta la telenovela sarebbe stucchevole
- 23:00 MercatoOperazione futuro: centrocampo e attacco, ci sono certezze da cui ripartire
- 22:30 Donnarumma: "Fa male la mancata promozione, grazie Salerno per le tante emozioni"
- 22:00 Ritiro, mercato, mister, ds, abbonamenti: il futuro è già oggi. La società che farà?
- 21:30 Corini: "Il gol dell'1-0 contro la Salernitana l'abbiamo segnato tutti insieme"
- 21:00 Salernitana e mercato, dove intervenire davvero? Difesa e qualità in mezzo più che rivoluzione in attacco
- 20:30 Viaggio tra i tifosi: "Riconfermare Cosmi! Società, creare da subito uno squadrone"
- 20:00 MercatoSalernitana, quale budget per il mercato? Le prime indiscrezioni su portieri e difesa
- 19:30 Pescara al lavoro col ds Foggia, resta l'interesse della Salernitana
- 19:00 Pacifico: "La Salernitana è la nostra vita. Ecco la storia delle mie scenografie"
- 18:30 Società, 260mila buoni motivi per restare e rilanciare. Obbligo morale: riportarci dov'eravamo
- 18:00 Brand Salernitana vola grazie ai tifosi. Scenografie e "pienoni" un bel bigliettino da visita per la città
- 17:30 Salernitana, ecco tutte le prossime scadenze che la società dovrà rispettare
- 17:00 La sfida della Salernitana: rinforzare senza rivoluzionare
- 16:30 La stampa nazionale rilancia una notizia sul futuro di Danilo Iervolino
- 16:00 Salernitana: tra saluti e promesse, l'estate delle emozioni granata è già iniziata
- 15:30 Salernitana, un indizio social sull'immediato futuro?
- 15:00 Iervolino prepara la nuova Salernitana: meno sprechi, più programmazione?
- 14:30 Ferrari: "Anno ricco di momenti che resteranno sempre nel mio cuore. Ci riproveremo tutti insieme"
- 14:00 Servono una dozzina di calciatori di livello per vincere la C. Società, il futuro è adesso
- 13:30 Salernitana, numeri da Serie A per l'Arechi
- 13:00 Salernitana, il favorito dei tifosi ad un bivio per il futuro in granata
- 12:30 Salernitana, chi sono stati i migliori ne doppio confronto col Brescia? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:00 Calciomercato Salernitana, attacco: chi resta e chi parte, Lescano al centro del progetto?
- 11:30 Ex granata - Delio Rossi: "Sono affezionato a tutte le squadre che ho allenato, mi sono legato ai tifosi"
- 11:00 Salernitana tra riconferme, riscatti, prestiti e questioni economiche
- 10:30 Avv.Tedesco: "Iervolino per ora non vende"
- 10:00 Salernitana e il nuovo ds, un nome resta attuale ma c'è un ostacolo
- 09:30 Petrone: "Salernitana e Catania potrebbero fare la B o la A, un peccato rivederle ancora in C"
- 09:00 Calciomercato Salernitana - La stampa nazionale accosta un centrocampista appena promosso in B
- 08:38 La Città - Futuro Salernitana, Iervolino si affida a Milan e Pagano
- 08:30 Accadde Oggi - Contro la Reggina una vittoria decisiva in chiave salvezza
- 08:00 Società, dopo la super risposta di Salerno è tempo di uscire allo scoperto
- 07:00 Faggiano e Cosmi attendono segnali, Iervolino riflette: le ultime
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:01 Corvino libero, Salernitana in cerca di identità: Iervolino, è il momento di osare
- 23:00 A breve primo confronto tra Iervolino, Milan e Pagano. Cosmi resta solo con la riconferma del ds?
- 22:30 La denuncia: "12 squadre di C non possono iscriversi al campionato di C"
- 22:00 La maturità degli ultras e l'amore del pubblico meritano investimenti e non "resto-me ne vado"
- 21:30 Salernitana, sono tutti in attesa delle decisioni del patron
- 21:00 Calciomercato Salernitana, centrocampo tra conferme e incognite
- 20:30 Ravenna, altra "frecciata: "Peccato aver perso con una Salernitana non imbattibile"
- 20:00 MercatoSalernitana, almeno dieci calciatori in uscita: ecco la situazione
- 19:30 Salernitana, eletto il miglior giocatore della stagione
- 18:30 Vendere, rilanciare o "galleggiare"? Iervolino al bivio, a breve confronto con Milan
- 18:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 17:00 Salernitana tra scadenze e programmazione in vista della prossima stagione
- 16:30 Salernitana, il futuro passa dalle scelte di Iervolino
- 16:00 Calciomercato Salernitana, difesa: tanti giocatori di proprietà ma futuro incerto per qualcuno
- 15:30 Quirini: "Fa malissimo sia andata così ma Salerno tornerà, è una promessa"
- 15:00 Achik sui social: "Esperienza indescrivibile giocare all'Arechi. Il mio percorso futuro è ancora da scrivere"
- 14:45 Cabianca sui social: "Non il finale che ci aspettavamo. Questo non sarà mai un addio, certi legami non finiscono"
- 14:30 Nuovo messaggio da brividi da parte di un calciatore granata
- 14:00 La stampa nazionale: "Iervolino, basta tentennare! Tifosi stanchi, se vuole andare vada"
- 13:30 Serie C e la bolgia del Girone C: tanti derby e qualche incognita, chi parte in pole position?
- 13:00 Salernitana, Iervolino riflette: la prossima settimana può essere decisiva, sul tavolo anche il futuro del club
- 12:30 Tonali: "Brescia-Salernitana bella partita, il tifo ha trascinato. Sfida dura ma qualificazione meritata"
- 12:00 Calciomercato Salernitana, rivoluzione inevitabile: si riparte quasi da zero
- 11:30 Longobardi: "Abbiamo capito fin dove possiamo spingerci. A Salerno si sente il senso di appartenenza"
