Christensen 5 - Non può sempre fare i miracoli come accaduto con la Cremonese, ma oggi è stato goffo in occasione della prima rete della Carrarese con una respinta centrale che ha agevolato il tap-in di Zanon.

Bronn 3 - Sembrava un calciatore in grande ripresa, invece oggi sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. Incredibile l'errore in occasione del terzo gol della Carrarese, ha sui piedi l'occasione per riaprire la gara ma calcia in curva un vero e proprio rigore in movimento.

Ferrari 4 - Stesso discorso fatto per Bronn, un rendimento troppo altalenante per un calciatore della sua esperienza.

Lochoshvili 4,5 - Il tandem con Ferrari è lento e la Carrarese è brava a sorprenderlo con lanci in profondità che lo trovano costantemente fuori posizione.

Stojanovic 4,5 - Un buono spunto in avvio di partita e poco altro se non il solito cartellino giallo. Dal 45' Zuccon 5 - Timido, mai in partita, scolastico nelle giocate. Almeno ci mette un minimo di buona volontà.

Caligara 4,5 - Ben lontano da una buona condizione fisica. Non attacca, non difende, non pressa. Resta negli spogliatoi. Dal 45' Verde 5,5 - La collocazione tattica forse lo penalizza, visto che gioca lontano dalla porta. Nel finale ha la palla del 3-3 su punizione, ma spreca.

Amatucci 5 - Fisiologica involuzione dopo un quadrimestre di voti altissimi. Forse avrebbe bisogno di tirare un po' il fiato. Dall'85' Soriano 6 - Dieci minuti per evidenziare la confusione dell'allenatore, visto che resta in panchina uno dei pochi calciatori davvero di talento.

Tongya 3 - Sostituzione anche molto tardiva, visto che pare un pesce fuor d'acqua che non trova la posizione giusta e non vince un solo duello individuale. Da 57' Reine-Adelaide 6 - Primo gol con la maglia granata e qualche buona giocata. Se sta bene è imprescindibile.

Njoh 3 - Un esterno che fatica nel cross, pare un ossimoro. Eppure resta in campo per 90 minuti. Una delle peggiori prove stagionali.

Raimondo 4 - Vien da chiedersi se non sia stato un errore non prendere un altro attaccante a gennaio, visto che il primo mese dell'ex Ternana è stato negativo. Costantemente anticipato. Dal 70' Simy 6- Si può dire qualunque cosa, ma la sua presenza in campo consente sempre di riempire meglio l'area di rigore. E due volte sfiora il pari. Certamente non è lui il problema della Salernitana, lo capiscano i fenomeni del web

A. Cerri 4,5 - Due gare super per presentarsi ai suoi nuovi tifosi prima di un immediato calo. Oggi è stato sovrastato anche dal punto di vista fisico. Arrendevole

Roberto Breda 4 - La sua panchina è ufficialmente a rischio, visto che in sei gare non si è mai visto uno straccio di gioco. La reazione finale, nata dal crollo fisico della Carrarese, non cancella 75 minuti pessimi. Forse i peggiori di tutto il campionato della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print