Si è fatto un regalo in anticipo tornando al gol, compie oggi gli anni l'attaccante della Salernitana Nwankwo Simy, nato il 7 maggio 1992 a Onitsha in Nigeria. Un regalo di compleanno anticipato grazie alla seconda rete nel match contro il Mantova, che ha chiuso l'incontro. Non segnava da inizio dicembre, dalla gara casalinga con la Carrarese ma da gennaio in poi ha giocato pochissimo con Breda.

Con Marino è partito inizialmente dalla Tribuna, il mister siciliano fu chiaro dicendo che avrebbe puntato sui giocatori in buone condizioni e non su quelli che non giocavano da tempo, come il nigeriano. Le difficoltà del reparto offensivo e la mancanza di un'alternativa a Cerri con caratteristiche simili hanno spinto il nuovo allenatore della Salernitana alla scelta più saggia, cioè quella di rimettere in squadra e in campo Simy.

Non avrà grandi qualità tecniche ma resta il giocatore più prolifico dei Campani e in campo non ha mai fatto mancare grande impegno e dedizione alla causa. Ora scalpita per una chance dal primo minuto ma con la Samp alla fine dovrebbe spuntarla ancora Cerri, con l'ex Crotone che probabilmente entrerà in campo a gara in corso, come nelle ultime due partite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print