Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno oggi pomeriggio, quando al centro sportivo Mary Rosy si inizierà la preparazione in vista del match di domenica prossima contro il Catania. Il tecnico avrà di nuovo a disposizione il difensore Paolo Frascatore mentre Liguori, già in panchina a Monopoli, con una settimana in più di lavoro dopo l'infortunio potrebbe anche giocare uno spezzone di gara, così da dare al tecnico granata qualche opzione in più a gara in corso.

Il dubbio principale in vista della partita contro gli etnei, da giocare ancora in trasferta, potrebbe essere rappresentato dal modulo, tra la riconferma del 3-4-1-2, una leggera modifica con il 3-4-2-1 o il ritorno al 3-5-2. Nella prima opzione potrebbe esserci la riconferma del tridente visto nelle ultime due gare (o con Achik al posto di Ferraris).

Nel secondo caso potrebbe esserci l'inserimento di Achik al posto di uno dei due centravanti mentre nel terzo caso dovrebbe uscire uno dei tre attaccanti per fare spazio ad una mezzala in più, che potrebbe essere Knezovic (per non perdere in qualità) o Varone (per dare più fisicità al centrocampo) o lo stesso Quirini

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print