La sfortuna sembra avere un conto aperto con Eddy Cabianca, uno dei talenti più interessanti della Salernitana e, allo stesso tempo, uno dei più colpiti dagli infortuni in questa prima parte di stagione. Prima il piccolo intoppo a pochi minuti dal match di Cosenza poi l'infortunio a Giugliano e ora la ricaduta. Il giovane difensore, reduce da due mesi di stop, era finalmente tornato in campo lunedì sera contro il Crotone, accolto da un caloroso applauso dell’Arechi e dalla fiducia di mister Raffaele, convinto che il suo rientro potesse rappresentare un tassello prezioso per la retroguardia granata.

Il suo ritorno, però, è durato pochissimo. A fine primo tempo Cabianca ha accusato un nuovo guaio fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco in lacrime, gettando nello sconforto compagni, staff e tifosi. Un colpo durissimo per un calciatore che, per caratteristiche, ossia velocità e reattività, rappresentava l’unico profilo di quel tipo nell’organico.

Adesso lo attende un nuovo percorso di recupero, probabilmente non breve. La Salernitana, che contava molto sul suo contributo nella rotazione difensiva, dovrà fare a meno di lui per un periodo ancora da definire. Ma soprattutto dovrà sostenerlo dal punto di vista umano, Cabianca è giovane, serio, umile, amatissimo nello spogliatoio, e merita di tornare protagonista, diventando di fatto un nuovo acquisto della Salernitana per i lgirone di ritorno.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print