Uno degli acquisti della Salernitana delle ultime ore è il difensore Mauro Coppolaro, classe 1997 e originario di Benevento. Prima volta con la maglia granata ma alcuni anni fa fu già 'protagonista' di una delle salvezze più sofferte della Bersagliera in cadetteria. Il 9 giugno 2019 infatti Coppolaro affrontava la Salernitana da avversario nel playout con il Venezia.

All'andata la gara era finita 2-1 per i granata, al ritorno vinsero i lagunari 1-0. Per decidere chi sarebbe rimasto in B e chi retrocesso in C servirono i penalty. Coppolaro fu proprio uno dei calciatori incaricati di tirare uno dei cinque calci di rigore e fu uno dei due dei veneti a sbagliare, facendosi ipnotizzare da Micai. Errore decisivo che diede la salvezza alla Salernitana e condannò il Venezia alla retrocessione (poi ripescato per il fallimento del Palermo).

Sei anni dopo Coppolaro vestirà la maglia della Salernitana per 'aiutarla' di nuovo a conquistare la Serie B, come aveva fatto indirettamente nel 2019 con un'altra maglia. Ha firmato un contratto fino al 2027 con i granata, reduce da due stagioni molto positive con la Carrarese, è un difensore forte fisicamente che può giocare sia in una linea a quattro che a tre. Cresciuto nell'Udinese, ha giocato con Reggina, Latina, Brescia, Venezia, Virtus Entella, Modena e appunto Carrarese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print